PICASA per MAC, è arrivato

Giulio Guerrini
 Share

Recommended Posts

• 10 months later...
  • 9 months later...

picasa per mac, è arrivato per davvero!

è identico a quello per pc. è compatibile con la libreria di iphoto, cioé la legge e mostra le foto in sola lettura (nessun tipo di editing funziona, nemmeno il "rotate"). se provate ad modificare una foto picasa vi propone di copiarla al di fuori della libreria di iphoto e di modificare la copia.

personalmente sono soddisfatta. non ho quasi mai necessità di modificare le foto e quindi penso che smetterò di usare iphoto (ho una forte antipatia per lui...).

edit: è ancora in beta... e si vede.... consuma un bel po' di processore, mantenendo le ventole sempre sui 4000 giri...

se per gallerie web intendi un upload rapido e indolore su picasa web album... allora è tuo ;)

ripeto, è IDENTICO a quello per windows solo che in aggiunta legge la libreria di iphoto (e non è poco, il plugin per iphoto mi sta antipatico... sia per picasa che per flickr...).

se per gallerie web intendi un upload rapido e indolore su picasa web album... allora è tuo ;)

no, intendo l'esportazione in gallery gia pronte per il web, nella versione windows oltre a quelle di base c'è anche la possibilità di aggiungerne altre e devo dire che sono ben fatte!

• 1 year later...
  • 3 months later...

mannaggia ho fatto errore e non riesco più a tornare indietro: ho provato a scaricare un Picasa Web Album di mio amico ed essendo la prima volta il programma mi ha chiesto su dove lo volessi scaricare, due opzioni

A: iPhoto

B: Picasa

lo stolto che sarei io ha scelto iPhoto, ovviamente non funziona ed ora, ogni volta che provo a cliccare "scarica in Picasa" il mio mac tenta di aprire invano iPhoto :(

Sapreste aiutarmi a capire come si fa a reimpostare Picasa in modo che quando scarico un Picasa Web Album mi apra Picasa stesso medesimo e non iPhoto?

grazie per l'eventuale desiderato aiuto

Piccola considerazione finale; mazza quanto tempo si spreca a correre adietro a ste cose! (futili!?)