MBP, tasto accensione e scollamento case...

Recommended Posts

Dopo circa 4 mesi di normale e attento utilizzo il tasto di accensione si sta sempre piu' inclinando verso l'interno del suo alloggiamento, con la paura che un giorno non riusciro' piu' ad utilizzarlo.

Vicino all'apertura del monitor, in prossimita' del tasto di apertura si vede che il case si inizia a "staccare"...

Che dite, riusciranno a riparare o posso anche sognarmi di avere una nuova macchina in sonstituzione? E con l'assistenza come mi devo comportare?

Grazie per eventuali consigli. Uso Mac da 10 anni e sono parecchio attapirato, quando venivano fatti in Irlanda questo non accadeva...

• 3 weeks later...

Anche a me è successa questa cosa della "scollatura", ma è sempre stata presente: subito sopra il tasto che serve a sollevare il monitor, quella piccola striscia si è scollata e sale leggermente. Se non ci si fa caso non si nota neanche. Però mi da troppo fastidio l'idea di avere un pezzo scollato.

Sto aspettando a portarlo in assistenza in quanto lo uso per lavoro, e so già che me lo tengono via i mesi.

Dato che ho intenzione, a gennaio dell'anno prossimo, di comprare l'estensione della garanzia, se richiedo l'intervento dopo gennaio 2008 potrei incorrere in problemi?

Devo ammettere che, al momento, è l'unico problema che "affligge" il mio macbook pro c2d. Separarmene potrebbe uccidermi :)

Io in sette mesi il tasto di accensione l'avrò usato sì e no una decina di volte scarse :-)

Basta non usarlo e vedete che non vi si rompe, tanto non seve a niente :-)

come fai ad accenderlo da spento, con la telecinesi? purtroppo (anzi per fortuna) lo porto in giro tantissimo e lo voglio spegnere totalmente ogni volta quindi per accenderlo devo per forza premerlo il tasto...

cmq per il case non dovrebbe essere tanto lunga, forse in settimana me lo ridanno...forse

Nevernet, un favore: mi faresti poi sapere quanto ci mettono a ridartelo?

Come già scritto, ho il tuo stesso problema della scollatura del case, e non vorrei che la cosa mi scivolasse di mano, peggiorando.

Per quanto riguarda l'accensione, anche se lo porti in giro puoi tranquillamente metterlo in stop, non succede nulla. Ad esempio io l'ho spento l'ultima volta 3 giorni fa, e il mac è pimpante come sempre. Solitamente arrivo tranquillamente 10 giorni e il mac non ne risente.

come fai ad accenderlo da spento, con la telecinesi? purtroppo (anzi per fortuna) lo porto in giro tantissimo e lo voglio spegnere totalmente ogni volta quindi per accenderlo devo per forza premerlo il tasto...

cmq per il case non dovrebbe essere tanto lunga, forse in settimana me lo ridanno...forse

Quando lo devo accendere da spento uso il tasto, non la telecinesi. Solo che, semplicemente, non lo spengo mai, lo lascio in stop come deve essere lasciato in stop. In realtà ripensandoci bene, sono anche molto meno di 10 le volte che ho premuto quel tasto, visto che quasi tutti i riavvi che ho fatto, principalmente per aggiornamento software, sono stati senza spegnerlo e riaccenderlo.

E bada che anch'io lo porto in giro, tra l'altro in moto nello zaino apposito, sempre in stop e non gli è mai successo alcunché.

Quando lo devo accendere da spento uso il tasto, non la telecinesi. Solo che, semplicemente, non lo spengo mai, lo lascio in stop come deve essere lasciato in stop. In realtà ripensandoci bene, sono anche molto meno di 10 le volte che ho premuto quel tasto, visto che quasi tutti i riavvi che ho fatto, principalmente per aggiornamento software, sono stati senza spegnerlo e riaccenderlo.

E bada che anch'io lo porto in giro, tra l'altro in moto nello zaino apposito, sempre in stop e non gli è mai successo alcunché.

ma scusate, non bisogna spegnerlo per evitare problemi sull'hd? soprattutto negli spostamenti?

delucidatemi.

(io invece vorrei usare la telecinesi... ;P)

ma scusate, non bisogna spegnerlo per evitare problemi sull'hd? soprattutto negli spostamenti?

delucidatemi.

(io invece vorrei usare la telecinesi... ;P)

Per quello che riguarda gli hard disk, quando il computer in stop è uguale a quando è spento, le testine sono ben parcheggiate. Se poi per caso lo stop funzionasse male, comunque i laptop Apple hanno ormai da molto tempo il sudden motion sensor che, anche a computer accesso, 'parcheggia' le testine dell'hard disk quando avverte un movimento improvviso.

Nevernet, un favore: mi faresti poi sapere quanto ci mettono a ridartelo?

Come già scritto, ho il tuo stesso problema della scollatura del case, e non vorrei che la cosa mi scivolasse di mano, peggiorando.

Per quanto riguarda l'accensione, anche se lo porti in giro puoi tranquillamente metterlo in stop, non succede nulla. Ad esempio io l'ho spento l'ultima volta 3 giorni fa, e il mac è pimpante come sempre. Solitamente arrivo tranquillamente 10 giorni e il mac non ne risente.

dalla mia esperienza all'apple store di londra, loro prenotano il pezzo (anche per me upper case e tastiera), e mi telefonano quando lo hanno in negozio. una volta ottenuto il pezzo lo aggiustano in meno di 48 ore (il superdrive me lo hanno cambiato in 4 ore).

mi rendo conto che qs richiede di avere un apple store vicino. non so altro purtroppo!