Sign in to follow this  
ilpitbull

Nuovi MacBook (Maggio 07): impressioni e commenti

Recommended Posts

...

ma come ***** si fa a vendere ancora l'unità combo?????? mah!

Conosco persone che utilizzano il portatile ma del masterizzatore DVD non saprebbero che farsene. Veramente. E masterizzare CD non è la loro prima (pre)occupazione.

D'accordo che non sia il massimo, però va bene anche così ...

Ciao

Che coraggio chiamarli "nuovi macBook" .

Che coraggio lasciare ancora quella la scheda intel integrata.

Che coraggio ( ma tanto ) propinare ancora un combo oggigiorno.:o

secondo me potevano far scendere i prezzi delle stesse macchine di prima: un upgrade generale l'avrebbero potuto fare con Leopard...a que punto uno aveva 2 motivi per comprare il macbook e non solo 1 (Leopard).

secondo me potevano far scendere i prezzi delle stesse macchine di prima: un upgrade generale l'avrebbero potuto fare con Leopard...a que punto uno aveva 2 motivi per comprare il macbook e non solo 1 (Leopard).

Be così hanno fatto un leggero upgrade e hanno comunque diminuito i prezzi, direi che per ora va bene, come dicevo secondo me siamo di fronte a un aggiornamento di mantenimento. Probabilmente hanno cose in serbo che richiedono più tempo di gestazione oppure vogliono aspettare Leopard per fare un aggiornamento vero, chi sa!

Probabilmente lo faranno. Quanto vuoi che tengano questi MacBook, altri 8 mesi? Tra 2 mesi tutti i portatili saranno Santa Rosa, e quelli con i vecchi Core 2 Duo te li tireranno sui denti nei supermercati. Io dico che li riaggiornano subito dopo l'estate.

appunto ragazzi, concordo sul fatto che qualcuno non usi MAI il masterizzatore dvd (non tutti abbiamo le stesse esigenze ok...) ma nel 2007 con la mole di dati a cui siamo arrivati tra software/foto in digitale/video/videogiochi è impossibile pensare di montare dei lettori combo dai! Capisco che vorranno smaltire tutti quelli che hanno sul gobbo in magazzino, ma è una cosa poco sensata, imho ovviamente. Come qualcuno ha già detto precedentemente non capisco perchè "nuovi macbook", c'è stato un leggero improvement delle frequenze delle cpu, hd allineati a quelli che propone il mercato attuale sui portatili normali, stessa scheda grafica integrata, protocollo wifi-n di default (e non chiamiamolo novità visto che c'era anche nel precedente), ram da 512mb finalmente abolita...ovvio che è un commento, non mi metto a criticare anzi da par mio dovrei essere contento, ho acquistato il macbook a fine febbraio e ne sono felice, se fosse stato un aggiornamento radicale era peggio perchè mi ritrovavo col solito pensiero "potevo aspettare" che circola costantemente nella testa quando compri beni tecnologici che diventano obsoleti in poco tempo. Direi che l'affare l'hanno fatto quelli che hanno venduto il macbook fino a una settimana fa, ora l'usato dovrebbe svalutarsi un pò visto che i prezzi sono gli stessi con caratteristiche hardware minime migliori.

Oh finalmente! che bella notizia...

Io credo che le intenzioni fossero:

1) rinnovare il parco ormai vecchio 7 mesi... leggasi: 1.83 non suona più bene ! :-)

2) garantire continuità d'acquisto e introiti maggiori non appena esce il nuovo OS. Pirati e versioni del mulo a parte.

3) creare più distacco tra il macbook e il macbook pro che il mese prossimo con buone probabilità esce con santarosa e lo schermo a led.

4) con l'uscita di leopard probabilmente uscira' il vero aggiornamento dei macbook 13" con gli schermi a led che a quanto pare apple avrebbe ordinato il mese scorso a samsung, au opt, e chimei anche perchè ....così com'è il macbook non puo' essere competitivo con i pc con la santarosa che a quanto pare qualche produttore ha già introdotto a listino.