Sign in to follow this  
ilpitbull

Nuovi MacBook (Maggio 07): impressioni e commenti

Recommended Posts

Era il core duo da 2 ghz 2 gb ram 100 hd. venduto a 1000 euro.

Comprato core 2 duo da 2.16 160 hd 2gb ram

Grazie, allora credo che il mio lo posso vendere onestamente a 850 euro.

Era il core duo da 2 ghz 2 gb ram 100 hd. venduto a 1000 euro.

Comprato core 2 duo da 2.16 160 hd 2gb ram

Secondo me ha fatto molto bene.

Infondo facendo i dovuti calcoli ho notato che si perde meno a rivendere rapidamente e comprare non appena esce quello nuovo. Gli apple hanno quotazioni altissime nell'usato... ci sono troppi allocchi che pagano quindi ha fatto quello che avrei fatto anche io (e che ho fatto con gli ibook).

Lo farò col macbbbbbbook non appena esce quello nuovo con la marmellata santarosa...

gli upgrade non sempre si fanno per necessità, a volte è solo lo sfizio, o il piacere di avere una macchina più nuova, più affidabile, con garanzia, semplicemente NUOVA.

Non c'è nulla di male. A volte costa più cambiare l'hard disk che cambiare la macchina per intero.

Io mi affeziono ai computer...

per me la separazione é sempre una cosa abbastanza traumatica.

Da quando sono passato a Mac non ne ho ancora pensionato uno...

sará per questo che camera mia inizia a diventare un piccolo museo???

Boh...

(cambiare i PC invece non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo per quanto riguarda l'abbandono del vecchio. Fortuna che ora non ho piú nessun PC in casa)

ibadisco che non sono fatti tuoi

niente da obiettare, ci mancherebbe, però...

se ho soldi da buttare saranno pure fatti miei no?

So benisssimo che potevo tenere il mio vecchio mb ma avevo voglia di farmi un regalo e quindi ho fatto questa scelta.

... questo è il motivo per cui:

"sui giovani d'oggi ci scatarro su"

(senza offesa ma itunes l'ha pescata tra oltre 20 gb di canzoni proprio mentre leggevo la tua risposta)

più pacatamente sono indotto a farti notare che:

- tu sei libero di comprare ciò che vuoi

- io sono libero di dire che hai fatto una cazz*** (e che hai buttato via i tuoi soldi anche se lo sai, che hai postato una serie di vacc*** per mesi, che non è furbo iscriversi ad un forum autodefinendosi "esperto" quando si è tutt'altro, ecc...) naturalmente mantenendo educazione e tranquillità

Infondo facendo i dovuti calcoli ho notato che si perde meno a rivendere rapidamente e comprare non appena esce quello nuovo

1) tu non fai testo: resusciti mac di 20 anni fa espiando ogni altra eventuale colpa

2) non sono molto convinto, soprattutto in questo caso: stiamo parlando di un coreduo comprato ad ottobre e sostituito a maggio con un core2duo. perdita netta 500 euro in 6 mesi. credo che un mac permetta ammortamenti ben superiori.

Il sistema per spendere meno in assoluto è tenere il computer che si usa il più possibile, se lo cambi spesso ne hai uno veloce ma paghi questo vantaggio significativamente.

Non ci si scappa.

a patto che il computer funzioni almeno 3 o 4 anni dovremmo aggiungere.

Io mi affeziono ai computer... Da quando sono passato a Mac non ne ho ancora pensionato uno

tra l'altro!!! pensa che quello che mi hanno rubato ho intenzione di ricomprarlo. così per buttare via i miei soldi... saranno pure fatti miei. ;)

a patto che il computer funzioni almeno 3 o 4 anni dovremmo aggiungere.

Spesso il computer smette di funzionare appena si comincia ad avere voglia di un nuov computer.

In casa ho un P4 di 5 anni fa, un iBook di 3 anni fa, un IBM di 6 o 7 anni fa (P3 1000), ...

Vanno, al limite cambi un disco che si rompe.

Spesso il computer smette di funzionare appena si comincia ad avere voglia di un nuov computer.

In casa ho un P4 di 5 anni fa, un iBook di 3 anni fa, un IBM di 6 o 7 anni fa (P3 1000), ...

Vanno, al limite cambi un disco che si rompe.

caro olaf... anch'io ho mac molto datati che funzionano perfettamente (ma sono obsoleti) e a casa posso usare con soddisfazione un G4 agp 450mhz che avrà almeno 5 anni.

volevo semplicememente ironizzare su alcune "morti sospette" di portatili apple nel breve medio periodo, con particolare riferimento a ibook g3.

Avevo capito che era una critica a certi modelli, io volevo infatti puntualizzare sul fatto che i computer "smettono di funzionare" o "diventano lenti" quando si pensa a cambiarli, raramente prima (soprattutto oggigiorno).

Sono a Cerro Maggiore dal Giovedì al Sabato dalle 11 alle 19. :)

Vieni quando vuoi, ocio che settimana prossima parto per l'irlanda, ma sono fisso li ancora qualche mese.

Miiiiiii, speravo più vicino. cmq non si sa mai.