Sign in to follow this  
ilpitbull

Nuovi MacBook (Maggio 07): impressioni e commenti

Recommended Posts

Spesso il computer smette di funzionare appena si comincia ad avere voglia di un nuov computer.

In casa ho un P4 di 5 anni fa, un iBook di 3 anni fa, un IBM di 6 o 7 anni fa (P3 1000), ...

Vanno, al limite cambi un disco che si rompe.

Quoto...

Io mi affeziono ai computer...

per me la separazione é sempre una cosa abbastanza traumatica.

Da quando sono passato a Mac non ne ho ancora pensionato uno...

sará per questo che camera mia inizia a diventare un piccolo museo???

Boh...

(cambiare i PC invece non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo per quanto riguarda l'abbandono del vecchio. Fortuna che ora non ho piú nessun PC in casa)

Come ti capisco..pensa che il mio powermac 450mhz AGP (fichissimo graphite:p )l' ho regalato al mio papà (che a sua volta l' aveva regalato a me..) ed il mio ibook g4 1,33mhz l' ho regalato a mia sorella..almeno tutti i mac sono rimasti in famiglia!;)

Come ti capisco..pensa che il mio powermac 450mhz AGP (fichissimo graphite:p )l' ho regalato al mio papà (che a sua volta l' aveva regalato a me..)

è uguale al mio!!!

anche a me lo ha regalato il babbo, ma io non glielo restituisco manco morto!!!

il mio powermac 450mhz AGP (fichissimo graphite:p )

Il mio invece é collegato al TV LCD e fa praticamente quello che potrebbe fare l'Apple TV :-)

Anzi, fa molto di piú :-)

Il mio invece é collegato al TV LCD e fa praticamente quello che potrebbe fare l'Apple TV :-)

Anzi, fa molto di piú :-)

Certo, scalda la stanza.

Però appena riproduci un Divx o un MP4 capirai che fa anche tante cose in meno.

Andycott> esistono i messaggi privati per le comunicazioni private.

Non ne sono convinto, se aduguatamente portato alla max RAM :il PB di babbo, un 12" con GPU da 32Mb, 867Mhz e 640Mb RAM riesce perfettamente a proiettare un filmato H264 in streaming via airport. Chiaro, mentre visioni il filmato, fai solo quello o iniziano i freeze dei fotogrammi...

Certo, scalda la stanza.

Andycott> esistono i messaggi privati per le comunicazioni private.

Con 1 GB di RAM ed una buona scheda video non é assolutamente male.

Per i video uso VLC.

iTunes va che é una meraviglia, e con iPhoto riesco tranquillamente a vedere le foto condivise dagli altri Mac.

Al televisore non ho collegato nessun altro apparecchio. il G4 500 lo uso anche per vedere i DVD.

Secondo me ha fatto molto bene.

Infondo facendo i dovuti calcoli ho notato che si perde meno a rivendere rapidamente e comprare non appena esce quello nuovo. Gli apple hanno quotazioni altissime nell'usato... ci sono troppi allocchi che pagano quindi ha fatto quello che avrei fatto anche io (e che ho fatto con gli ibook).

Lo farò col macbbbbbbook non appena esce quello nuovo con la marmellata santarosa...

gli upgrade non sempre si fanno per necessità, a volte è solo lo sfizio, o il piacere di avere una macchina più nuova, più affidabile, con garanzia, semplicemente NUOVA.

Non c'è nulla di male. A volte costa più cambiare l'hard disk che cambiare la macchina per intero.

ovvio, ma si applica in tutte le cose il principio della svalutazione, non è mica niente di nuovo...