Sign in to follow this  
DaBrawl

Trasferimento Licenza Windows XP

Recommended Posts

No, ho detto che h comprato una licenza OEM.

Windows Xp Professional

OEM Software

Si, vabbè, ma uno può anche sbagliarsi. Comunque "comprare" una licenza OEM non è possibile, perché altrimenti non è OEM.

esistono (esistevano?) delle licenze OEM non vincolate ad una macchina, infatti il seriale è scritto su un adesivo attaccato alla custodia del cd (notare CUSTODIA e non SCATOLA).

queste licenze, generalmente distribuite via MSDN commerciale (non academic) o attraverso i canali MS Partner, sono liberamente vendibili con dell'HW "non OEM" (non con la famigerata etichetta tutta brilluccichevole sopra), possibilmente con pc intero.

quindi se il nostro amico ha uno di questi CD non dovrebbe avere problemi a richiedere una nuova attivazione telefonica (eventualmente terminasse le 3 licenze).

tuttavia, per qualsiasi operazione di virtualizzazione, si deve avere una copia retail, non OEM.

esistono (esistevano?) delle licenze OEM non vincolate ad una macchina, infatti il seriale è scritto su un adesivo attaccato alla custodia del cd (notare CUSTODIA e non SCATOLA).

queste licenze, generalmente distribuite via MSDN commerciale (non academic) o attraverso i canali MS Partner, sono liberamente vendibili con dell'HW "non OEM" (non con la famigerata etichetta tutta brilluccichevole sopra), possibilmente con pc intero.

quindi se il nostro amico ha uno di questi CD non dovrebbe avere problemi a richiedere una nuova attivazione telefonica (eventualmente terminasse le 3 licenze).

tuttavia, per qualsiasi operazione di virtualizzazione, si deve avere una copia retail, non OEM.

Qui le vendono assieme ad un hardisk ...... io l'ho comprato 2 anni fa per mia nipote

ma non dico che rivenditore e' pero'

Posted Image

URSUSS

Ursus, la licenza è cambiata dal 2005. Ora cose del genere non sono più legali.

ahhh...... meno male che non sono aggiornato su Windows XP :)

secondo me in questo forum si cominicia a parlarne pure troppo

secondo me si fa il loro gioco............

URSUSS

ahhh...... meno male che non sono aggiornato su Windows XP :)

secondo me in questo forum si cominicia a parlarne pure troppo

secondo me si fa il loro gioco............

URSUSS

Effetti collaterali del passaggio ad intel.

effetti collaterali dell'ipod.

Effetti collaterali della globalizzazione (nel senso che apple si è globalizzata e ospita orma praticamente tutti i sistemi operativi più importanti).

Una volta non se ne parlava praticamente mai.

sic transit mundi!

ciao a tutti, mi togliete una curiosita' posso installare windoz senza il service pack 2, e in piu' leggevo che non si puo' giocare con i giochi???? e' una bufala o verita???? grazie in anticipo;)

Teoricamente è possibile installare Windows XP senza SP2. Praticamente ti conviene installarlo già "servicepackato" per evitare problemi.

Un Mac che esegue Windows con Boot Camp è un PC a tutti gl'effetti. Quindi fai le STESSE cose che faresti con un PC di pari hardware. Se hai un MacBook ... la GMA950 fa schifo sotto Mac OS X così come sotto Windows ...

e aggiungo anche questa domanda...... ho letto che se la partizione XP è inferiore ai 32 GB, potete formattarla come FAT32, in modo che possa essere letta e scritta da OS X!!!!! ma a cosa serve in parole povere sta fat32, e il fatto che possa esser scritta e letta da osx che vuol dire????

http://it.wikipedia.org/wiki/Filesystem

http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32

comunque leggevo quà che gente parlava della targhettina.

Ragazzi, siamo in italia non in america, la targhetta, il manualetto con i loghi olografici, il certificato di autenticità, li potete usare come carta igienica. L'unica cosa che fa fede per dimostrare che la copia è stata acquistata è lo scontrino / fattura.