Sign in to follow this  
Spaventapasseri

Come navigate con Libero?

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono passato di recente da Alice flat base (arrivata a 2MB di velocità) a Libero Tutto incluso, con adsl flat da 4MB. eppure non noto un aumento della velocità. Anzi addirittura mi sembra che vada più lento!

Ho fatto il test di velocità di Libero più volte

http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

e non supero mai i 1900 kbps! Poco fa l'ho rifatto ancora una volta e la velocità di download è di 1300 kbps! Assurdo! Eppure dovrebbe essere 4 Mb. Con Alice sfioravo i 2 MB ed era tutto sensibilmente più veloce.

Pensate che possa dipendere dal modem (ho ancora l'Alice Gate che devo restituire) oppure è un problema d linea? A voi come funziona?

Grazie

Lascia perdere guarda....ho il tuo stesso problema...e nn ti dico le imprecazioni.

Io ho pure cambiato il modem (100 Eurazzi oltre i 3.300 di MBP) e nn ho risolto cmq niente

La mia esperienza con Libero è positiva, navigo sempre al massimo, sarò fortunato?

Scarico da iTunes con una media di 380 KB/sec e picchi di 490 KB/sec.

Lo stesso se scarico programmi e file legali, non uso eMule e company.

P.S. Io sto a Roma, voi?

Ma guarda che se hai 4 mega non è che scarichi a 4, il valore è sempre inferiore, poi è una questione di fortuna, dipende dalle zone.

Beh ma a me a volte scende sotto i 100kb (nel test banda non nei download...) NON È BELLO!

E addirittura a volte scende così tanto che la connessione diventa instabile cade la rete i download si fermano e skype parte continuamente....così è eccessivo...

La mia esperienza con Libero è positiva, navigo sempre al massimo, sarò fortunato?

Scarico da iTunes con una media di 380 KB/sec e picchi di 490 KB/sec.

Lo stesso se scarico programmi e file legali, non uso eMule e company.

P.S. Io sto a Roma, voi?

Da me viaggia di brutus, 4011 Kbps, mi da lo speed test.

ed in effetti e' un bel navigare. Mai un problema. saro' anche io fortunato ???

Direi proprio di si. io il test nn 'l'ho ancora fatto....ma sinceramente mi vergogno pure a farlo....meglio lasciar perdere per evitare di piangere

p.s. ....io sto a Lecce

Sign in to follow this