Videocamera Panasonic Nv-gs500 Vs Videocamera Sony Hdr-hc7e

SETHAR
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..

PANA GS500.... e non sbagli.. per 900 Euri!!

Belle immagin su riprese di concerti in notturna..

Ottimo risultato nelle riprese in mare in barca..

Non male il 16:9 Wide..

DV-IN per riversare il montato su nastro. ecc..

Peccato non abbia un out per Cuffie!!

Dopo quasi un anno .. son piu' che soddisfatto..

CIAO

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi e' appena arrivata ieri sera la panasonic gs500...l'ho provata ed ha uno stabilizzatore stupendo, le immagini sono molto dettagliate, e mi piace molto come sta nella mano, molto maneggevole e di facile utilizzo tutti i tasti....l'unica pecca mi sembra che il tastierino del menu per passare da player a camera a photo sia un po delicatino.....vedremo!!

La videocamera HV20 adesso costa SOLO 750 euro!!!!

Io la uso da quasi un anno ed è eccezionale!!!

Ho fatto delle riprese che sembrano dei Film!!!

Senza contare che le riprese in formato Full HD ve lo ritroverete sempre in futuro, anche se adesso le vedete su un tv normale!!!

Comprate comunque una videocamera (anche non la canon hv20) che registra in Full HD!!

Pensateci!!!

Ciao a tutti.

Mi associo alla domanda di Sethar, anch' io sto accingendomi ad acquistare una videocamera e non sono ancora riuscita a capire alcune cose. Procederò con ordine.

1. LE MIE POSSIBILITA'. Scarsissime, ad oggi, data la mia situazione studentesca, ho un budget di circa 1000 euro. Un Macbook 2 Ghz Intel Core 2 Duo con una memoria di 2 GB 667 MHz DDR2 (ragazzi, io scrivo tutto) che mi ero comprata proprio in vista di un mio possibile passaggio dalla regia teatrale a quella cinematografica (sono rimasta stregata da un breve progetto sul set).

2. PER COSA USEREI LA VIDEOCAMERA. Per dei cortometraggi possibilmente. Lo so, sono povera, ma credo che prima di andare a girare qualcosa di serio debba comunque farmi un po' le ossa senza andare a spendere i milioni affidandomi alle mie ancora acerbe capacità registiche. Quindi non mi serve per fare filmini familiari o di viaggio.

3. CONFUSIONE. Per quanto abbia chiesto a destra e a sinistra, anche nell' ambiente dei cineasti, per quanto abbia letto fino allo sfinimento in questo forum e negli altri segnalati, continuo a tenere stretto il mio misero rotolino di euro risparmiati con tanta fatica. C'è chi dice che la Canon ha il rosso che "spara" e un' immagine troppo morbida, allora mi consigliano la Sony che pare sia più dura e dettagliata nelle immagini (sono una patita dei primi piani lunghi sui volti concentrati degli attori- bravi, ovvio) poi esce fuori la questione dei 3 CCD della Panasonic... Allora io dico, forse non riuscirò mai a venire fuori da questi miei dubbi, forse il problema è che ci sono talmente tante cose da sapere che si rischia di andare nel soggettivo su tutto!

QUINDI Non si potrebbe aprire un topic che fornisca risposte accessibili anche a chi è in quella fascia economicamente indegna ma con autentiche velleità di ricerca che mi sento rappresentare?

Esiste un "giocattolo" che mi consenta di crescere, anche spendendo le giornate a filmare solo piedi che camminano o foglie di alberi (ma non feste di compleanno!)?

Anche solo consigliare dei libri da leggere o dei film da vedere per me sarebbe già utile... Scusate la foga, vorrei davvero avere dei consigli sensati e comprensibili, anche se ho un piccolo budget, abbiamo tutti diritto di amare (il cinema....;))

Grazie e comunque complimenti per questo forum, di tutti quelli che ho trovato è il più completo.