Sign in to follow this  
zoidassenzio

Logic Pro: problema risolvibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema, che spero possiate risolvere: utilizzo Logic Pro come sequencer live collegato via USB alla master keyboard Evolution MK-461C; nella finestra "Arrange" ho prima selezionato uno strumento virtuale per canale (SOTTOLINEO CON VOLUMI DIVERSI PER OGNI TRACK) e poi tramite il menù a tendina "Performance" di un canale del track mixer ho assegnato ogni tastino numerico della mia tastiera ad un virtual instrument in modo tale che premendo il tasto 1, ad esempio, mi viene selezionato il pianoforte e, in tempo reale, schiacciando il 2 suono l'organo...ora il problema è che se, ad esempio, ho effettuato l'operazione dell'assegnazione dei VI dalla traccia 1 che ha volume +0.0, provando a cambiare strumento dal tastierino numerico della Evolution, il VOLUME RIMANE UGUALE non rispecchiando quelli che avevo assegnato ad ogni singola track precedentemete.

E' POSSIBILE FARE QUESTA OPERAZIONE CON "PERFORMANCE" IN MODO TALE CHE I VOLUMI DI OGNI VI RIMANGANO DISTINTI E NON DIPENDANO PIU' DALLA TRACK SELEZIONATA?

So di esser stato lungo, ma spero di essere stato abbastanza chiaro...HELP! :)

P.s: allego immagine

Posted Image

E' una cosa che dipende dallo strumento virtuale: dovrebbe avere un'opzione per far si che anche i Control Change, oltre all'evento MIDI Note, siano indipendenti dal canale MIDI selezionato. Ad esempio Spectrasonics Stylus RMX ha questa opzione. Poi se sia presente un'opzione del genere in Logic Pro non saprei, non lo uso.. sorry.. comunque forse ho capito male: tu vuoi che per esempio sei sul canale 1 dove suona il pianoforte dello strumento virtuale.. e mediante un knob regoli il volume della traccia midi 1. Poi ti metti sulla traccia midi 2, e vuoi che il volume di prima, mentre cambi quello del midi 2, rimanga uguale... o cambi con esso? quale delle 2?