MacBookisti felici

zero70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come normalmente accade, in un forum è più facile trovare descrizioni di problemi e utenti insoddisfatti di un prodotto piuttosto che user felici.

Ora, fatta questa premessa, mi piacerebbe leggere i commenti di chi usa il MB con applicativi per ufficio e con la CS/CS2 (magari con un monitor esterno ;) ) e si ritiene soddisfatto della sua scelta.

E ancora, mi piacerebbe avere la testimonianza di chi non ha mai avuto problemi di varia natura sul MB, indipendentemente dall'uso che ne fa.

Attendo copiose risposte (forse sono troppo ottimista?).

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Giorgio

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

come normalmente accade, in un forum è più facile trovare descrizioni di problemi e utenti insoddisfatti di un prodotto piuttosto che user felici.

Ora, fatta questa premessa, mi piacerebbe leggere i commenti di chi usa il MB con applicativi per ufficio e con la CS/CS2 (magari con un monitor esterno ;) ) e si ritiene soddisfatto della sua scelta.

E ancora, mi piacerebbe avere la testimonianza di chi non ha mai avuto problemi di varia natura sul MB, indipendentemente dall'uso che ne fa.

Attendo copiose risposte (forse sono troppo ottimista?).

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Giorgio

considera che su un forum si segnalano i problemi (motivo per il quale mi iscrissi nel 2002) e quindi su 100 messaggi 98 sono di problemi, magari riguardano l'1% dei prodotti ma tant'è che sul forum si vedono solo quelli. Prova a fare un rapporto tra thread di problemi segnalati e MB venduti nel mondo e ti fai un'idea

Anch'io sul forum del MB avevo proposto di segnalare ogni tanto coloro che non hanno mai avuto problemi (come me, che a parte la batteria che ogni tanto non mi dava il mess di carica esaurita e si spegneva il MB, ora non lo fa più ma sono lo stesso in attesa di quella nuova, a giorni) e ti dirò di più, sono tra i primi in Italia ad aver avuto un MB (ieri il mio GalaBook ha compiuto un anno! forse gli regalo un altro giga di ram...) e nonostante la prima serie sia per forza di cosa la più "sfigata" non ho praticamente avuto nulla di cui lamentarmi!

QUINDI: PARTECIPO A QUESTO THREAD CON IL VANTO DI ESSERE UN FELICISSIMO POSSESSORE DI MACBOOK.

Certo, non sono un utente professionale, ma neanche il MB è stato concepito per questo, perciò per quanto riguarda iLife, photshop cs2, internet, mail, DVD, office e tutte le *******tine (compresi giochi: l'unico che ho finito è call of duty 2) posso solo dire che è un grande prodotto e ribadisco un'altra volta come al momento dell'uscita (e a questo punto anche dopo gli agg di martedì) sia un portatile assolutamente competitivo sul mercato (se non altro il netto vantaggio dell' OS).

CIAO MacBookisti!

gala

guarda inauguro le risposte dicendoti che ce l'ho da una settimana (mb 2.0 2 GB RAM) e mi trovo benissimo, l'ho preso principalmente per scrivere la tesi e sul word (in prova) non ho riscontrato problemi (è anche vero che non mi sono messo a testarlo pesantemente), per il resto ho provato giochi (anche con grafica 3d), DVD, iPhoto, cavolo va una spada in tutto.

unico appunto inizialmente la batteria durava poco, poi mi hanno spiegato come "allenarla" e dura molto di più e forse si scalda un pochino quando faccio girare cose pesante o lo tengo sulle gambe (in questo modo non dissipa bene per conduzione) ma anche a 70° non si è mai bloccato o riavviato come faceva il vecchio win.

Morale della storia, non sono un macbookista felice, sono un Macbookista ENTUSIASTA! ;)

uso il mio macbook (1 gb di ram) da questo gennaio, e sono super felicissimo... lo uso per:

• programmare

• studiare

• mixare musica (non professionale), ritagliare video e fare tanti dvd

• cazzeggiare

• mulo

• ascolto tanta di quella musica che neppure ve lo potete immaginare

• bloggo

• insomma... faccio tutto!

Il mio pc? .... esiste ancora??? boh... !!!

non mi ha fatto mezza piega, e godo quando i miei amici su msn mi chiedono info su come risolvere un problema su winzozz, mentre sul mio macbook non è affatto un problema.

L'unica pecca è la mancanza di giochi, ma non ho mai giocato al computer, e quindi non mi creo problemi. Lo lodo al 100%

Io ritengo il macbook di prima generazione il peggiore mac che abbia comprato in tanti anni, se lo valuto rispetto ai Mac che ho già posseduto. Ha avuto diversi problemi hardware che non mi era mai capitato di dover affrontare con gli altri mac posseduti, probabilmente per difetti di gioventù. Quelli attualmente in vendita appartengono al terzo aggiornamento e sembrano aver risolto questi problemi a parte alcune questioni irrisolte riguardo l'alimentazione della batteria che comunque Apple ha ufficialmente dichiarato che coprirà per due anni di assistenza gratuita.

Io ritengo il macbook di prima generazione il peggiore mac che abbia comprato in tanti anni, se lo valuto rispetto ai Mac che ho già posseduto. Ha avuto diversi problemi hardware che non mi era mai capitato di dover affrontare con gli altri mac posseduti, probabilmente per difetti di gioventù.

uso mac da tempi remoti (nel lavoro e nel tempo libero) e ho imparato che è sempre meglio frenare gli entusiasmi e non precipitarsi a comprare le novità... e ovviamente questo vale non solo per i mac:)

uso mac da tempi remoti (nel lavoro e nel tempo libero) e ho imparato che è sempre meglio frenare gli entusiasmi e non precipitarsi a comprare le novità... e ovviamente questo vale non solo per i mac:)

Ho sempre comprato il mac quando mi serviva e spesso ho dovuto prendere macchine nuove come lo Yosemite ed Quicksilver, e prima ancora in PowerPCC 603: mai avuto in diversi anni i casini che mi ha dato il macbook in 8 mesi di vita

Ho avuto un MacBook 1.8Ghz di prima generazione che ho sostituito con un MacBook 2.0Ghz Core2Duo. Il primo era perfetto, questo ha un monitor che è peggiore del primo. Non è che me ne lamento più di tanto ... però non è perfetto. NOn fosse per questo, sarei soddisfatto al 100% di questo piccolo mac.

Comprato a gennaio, il lavoro più gravoso cui lo costringo è qualche transcodificazione mediante ffmpeg che rappresenta il suo punto di forza grazie al processorino generoso.

In generale non posso dirmi scontento ma... neanche entusiasta! Perchè:

- Trovo scadente la performance del desktop con schermo addizionale e scrivania estesa

- Trovo NON all'altezza degli attuali notebook hp e acer da 14" la qualità dello schermo.

- Ho cambiato la batteria una volta e quella sostituita è nuovamente difettosa.

- In atmosfera di silenzio la macchina continua ad avere un whine più marcato dei pc.

- La macchina sotto ffmpeg scalda sugli 80 e se pur cosa diffusa, non lo trovo ortodosso.

. Ancorchè stilish la macchina è fatta di materiali economici e le finiture sono sommarie.

Altri problemi riguardano l'architettura:

- Office su rosetta è gommosamente lento, troppo tempo per aprire powerpoint e word.

- Trovo scadente ms messenger ed amsn troppo avido di risorse e sommario.

- Trovo troppo poco personalizzabile osx e non vedo l'ora di avere spaces in leopard.

Uno dei motivi per cui ho fatto comprare vari mac ad amici (prevalentemente imac 20 e 24 che al momento non hanno alcun corrispettivo in ambito pc) è il nuovo parallels.

Qualcuno di voi tempo addietro mi disse che il futuro è nella virtualizzazione. FOrse macteo.

Io poco convinto comincio a condividere l'idea: ho provato l'ultima versione "agrituristica" di parallels: permette di fare caricare la partizione xp di bootcamp in macchina virtuale. SPETTACOLAAAAAAARE!

Io ritengo il macbook di prima generazione il peggiore mac che abbia comprato in tanti anni, se lo valuto rispetto ai Mac che ho già posseduto. Ha avuto diversi problemi hardware che non mi era mai capitato di dover affrontare con gli altri mac posseduti, probabilmente per difetti di gioventù. Quelli attualmente in vendita appartengono al terzo aggiornamento e sembrano aver risolto questi problemi a parte alcune questioni irrisolte riguardo l'alimentazione della batteria che comunque Apple ha ufficialmente dichiarato che coprirà per due anni di assistenza gratuita.

complimenti per aver azzeccato il thread