Sign in to follow this  
riccardo_adami

Codice a Barre tipo 32 (farmaceutico italiano)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, inserisco qui la mia domanda perché sono nuovo del forum e non saprei dove altro inserirla.

Devo realizzare dei codici a barre di tipo 32 (utilizzati in Italia in campo farmaceutico, parafarmaceutico, ecc.), ma tutti i software gratuiti che ho trovato, per la maggior parte di provenienza estera, non li generano. Qualcuno sa dirmi se esiste un software gratuito in grado di realizzarli? In caso contrario me ne sapete indicare uno a pagamento per Mac (per PC a pagamento l'ho già trovato).

Ciao a tutti e grazie

Riccardo

Grazie, non conoscevo versiontracker.

Alcuni di questo software li ho già (discreta esperienza nella realizzazione di packaging per la grande distribuzione), gli altri li proverò, ma se il materiale è tutto estero credo sia difficile trovarne uno che realizzi codici usati solo in Italia. Comunque grazie ancora.

Vero... realizza tutti i tipi di codici a barre più utilizzati.

Io ho la verione 1.90, che però non realizza il tipo 32 (per quel che ne so, è un code utilizzato solo in Italia). Ovviamente se esistono verioni più recenti è gradita segnalazione.

visto che avete moltissime conoscenze in materia vi pongo un quesito per me veramente molto importante:

potrei avere esempi di codificazione dei dispositivi e dei farmaci (i codici a barre)?

Mi interessa sapere avere un’idea chiara della composizione di questi codici , andare a comprendere quale singola voce identifica il lotto di produzione ecc. ecc….

grazie mille a chi mi fa sapere!!!