Sign in to follow this  
MasterMassi

Faremo 10.4.10 ???

Recommended Posts

Hai bestemmiato. 10.5 ha fondamenta nel 10.x come Vista ne ha in NT

OS 11 lo vedrai tra molto...

P.S. Ancora non è chiaro se Leopard supporterà ZFS. Se non sai di cosa parlo fatti un giro con google e poi dimmi....:)

Lo avevo detto che rischiavo con quel 3d... cmq si, non vedo perchè rivoluzionare. Era solo una curiosità!

Lo avevo detto che rischiavo con quel 3d... cmq si, non vedo perchè rivoluzionare. Era solo una curiosità!

Non fraintendere : era solo per dirti che starvolgimenti grossi possono avvenire anche senza stravolgere "la base di partenza" (se è buona).

Io ti do perfettamente ragione, Leopard non sarà una rivoluzione per gli utenti. Da quel che ho visto sarà una rivoluzione soprattutto per gli sviluppatori.

Io infatti non aspetto leopard, lo prenderò appena sarò sicuro che sia stabile. Aspetto i nuovi iMac.

Leopard supporta di sicuro lo Zfs, la questione è se potrà essere il file sistem nativo. In quel caso ne vedremo proprio delle belle.....

Per l'avvio con zfs ci sono una serie di problemi dovuti allo zfs in sè per come è costruito, vedremo come risolverà apple

ragazzi non vorrei bestemmiare, ma vorrei levarmi questo dubbio...

ho sentito dire che leopard non è un sistema completamente innovativo rispetto tiger... per spiegarmi: si passa dalla 10.4 alla 10.5 e non alla 11. Cioè è come se fosse un tiger con funzionalità aggiunte.

Non che la cosa sia male, perchè tiger è un ottimo os, ma allora quando vedremo l'os 11? È in programma?

Leggevo questa cosa su un jack di tempo fa in cui si diceva quanto ho riportato rispetto invece windows che passando da xp a vista aveva rivoluzionato tutto.. (magari anche in negativo aggiungo io! :)).

Innanzitutto, Mac OS X è stato un system rivoluzionario perché cambiava radicalmente le fondamenta dell'OS (basandosi su UNIX).

Per cui l'era "X" deve essere pubblicizzata e ricordata per molti anni... Siamo alla versione 10.4 ma ti assicuro che il 10.3 e lo stesso 10.4 sono stati passi avanti enormi... anche se la solida struttura del system, e i diversi aggiornamenti non hanno forse dato l'impressione di qualcosa di epocale (come invece preferisce pubblicizzare MS quando aggiorna i suoi OS ogni 6-7 anni).

Nello specifico, oltre a consigliarti una lettura delle pagine del sito Apple dedicate a Mac OS 10.5, secondo me le novità del nuovo system sono attualmente (le funzionalità quasi complete saranno dimostrate alla WWDC) sotto il cofano: tecnologie system-wide di cui beneficeranno molte applicazioni e molti modelli di Mac come ad esempio Time Machine (con o senza il rivoluzionario file-system ZFS), l'evoluzione di Spotlight e Spaces.

non per infilarmi sempre nelle discussioni ma da 10.3 a 10.4 c'è per esempio un dashboard in più, non mi sembrano cambiamenti da poco.

Per ciò che riguarda kernel, codice e quant'altro non ne so nulla ma interpretare passaggi da .2 a .3 e così via solo come "aggiornamenti di sistema" mi sembra quantomeno azzardato.