Sign in to follow this  
Zakspeed

Consiglio acquisto macbook

Recommended Posts

Ho un terribile dubbio, stavo aspettando il macbook, già da tre mesi... purtroppo però ho dovuto annulare sia perchè l'attesa stava diventando lunga, sia perchè a questo punto con l'arrivo del nuovo modello non valeva la pena.

Ora però non ce la faccio più ad aspettare :confused:

Ho telefonato a Mediaworld e loro non sanno molto del nuovo modello, quindi mi ipotizava almeno 3 o più settimane perchè arrivi anche da loro... quindi che altre soluzioni mi restano? Apple store? (dove comunque da quello che ho capito ci vogliono 2 settimane). Non sono molto convinto dello store più che altro perchè ci sarebbe solo un anno di garanzia, invece da Mediaworld con 11 euro mi allungano la garanzia per altri due anni, oltre ai due normali (si deve anticipare la spesa e poi loro ti rimborsano il 70%).

Che faccio?!? Magari posso ordinarlo al Mediaworld? Mi sono dimenticato di chidere questa cosa... magari poi ritelefono ma è dura prendere la linea.

Voi che consigliate?

Sicuramente aspetta che il tuo MediaWorld abbia i nuovi modelli, non ti accontentare della precedente configurazione, anche perchè mettendo da parte le prestazioni sono anche soldi che risparmi...

Due settimane dall' Apple Store? Mi pare strano... ho acquistato un iPod qualche tempo fa e me l' hanno spedito in due giorni, poi non so forse per macchine come il MacBook il discorso cambia ma due settimane mi sembrano un po' tante...

Non riesci a cercare in altri negozi oltre MW?

Avevo letto che parlavano di due settimane, magari posso fare anche li una telefonata per curiosità.

Beh vicino a me c'è veramente poco, anche per il mediaworld mi devo fare una bella scampagnata di 100 km (ma ne aprofitto per farmi un giro). E poi pensavo al mediaworld per l'estensione di garanzia. :P

EDIT: Ho provato a chiamare ora l'apple store. Mi parlava di una settimana e mi diceva che se volevo mi regalava una second skin :)

Visto che ci sono mi sono fatto mandare una mail, così vedo se magari mi fa un offerta migliore trattando un po' (avevo letto sul forum che se ci si prova un pochino ci si riesce :) )... infatti gli ho detto che stavo valutando la cosa, che stavo pensado se prenderlo da loro o in negozio :P

Se mi regalassero i 2 GB di memoria, su quello bianco da 2,16 penso che potrei anche pensare di prenderlo :)

Niente da fare quelli dell'Apple store mi offrono al massimo una second skin e una pennetta... quindi niente :)

Sono andato da Mediaworld a farmi un giro, lì ho trovato un commesso molto simpatico e disponibile (appassionato di ubuntu e apple ;) ) che mi ha ascoltato volentieri.

Ha telefonato al loro fornitore, nonostante fosse sabato e il negozio fosse tutt'altro che vuoto, e teoricamente mi fa l'ordine del nuovo modello; la prossima settimana mi fa sapere quando potrebbe arrivare :D

E tutto questo nonostante in mostra avessero il modello ancora vecchio, ottima disponibilità.

Direi che se tutto va bene lo prendo da Mediaword dove posso fare l'estensione di garanzia e toccare con mano :)

Io avrei preso subito il modello precedente con un consistente sconto ;)

Se lo prendo è per tenerlo un po', penso, quindi tanto vale prendere quello nuovo... ad ogni modo il prezzo era quello vecchio, quindi per adesso costa più del nuovo :)

Poi non so se Mediaworld venderà a prezzo scontato gli altri.

io lo sto per acquistare, e lo prendo o da gruppomediastore o da fnac, sempre a milano :) mediaworld non mi ispira molto

Qui non c'è molto, già tanto che c'è un Mediaworld ad un centinaio di km :(

Se lo prendo è per tenerlo un po', penso, quindi tanto vale prendere quello nuovo... ad ogni modo il prezzo era quello vecchio, quindi per adesso costa più del nuovo :)

Poi non so se Mediaworld venderà a prezzo scontato gli altri.

Beh, i nuovi sono pressocchè identici ai vecchi, per lo meno in prospettiva futura quanto dureranno i nuovi durano i vecchi, quindi se trovi il vecchio scontato ti consiglio quello (si trova anche il 2.0ghz bianco a 1089€), altrimenti i nuovi hanno comunque buoni prezzi. ;)

Beh, i nuovi sono pressocchè identici ai vecchi, per lo meno in prospettiva futura quanto dureranno i nuovi durano i vecchi, quindi se trovi il vecchio scontato ti consiglio quello (si trova anche il 2.0ghz bianco a 1089€), altrimenti i nuovi hanno comunque buoni prezzi. ;)

Non l'ho visto da nessuna parte a quei prezzi, ad ogni modo quello nuovo costa 1250 €, contando il processore leggermente migliore e soprattutto l'hd da 120 GB direi che la differenza non è così abbisale... parliamo di 161 € di differenza, in effetti non è nemmeno niente, però dai nemmeno cifre iperboliche.

Poi a dire il vero un po' mi piange il cuore perchè quest'inverno so che faranno una bella revisione al Macbook, ma mica posso aspettare per sempre. Vorrà dire che se uscirà un nuovo macbook, veramente migliore, considerando che si passerà anche a leopard venderò il mio è aggiungerò la differenza per prenderlo nuovo... ma devessere veramente un cambio epocale, quindi credo che terrò il mio per qualche anno ;)

Beh io comunque ai cambi epocali ci credo poco...possono mettere santa rosa, la x3000 etc, ma alla fine per un utente medio non cambia di certo la vita. E poi il macbook è uscito soltanto da un anno, ad ottobre sarà meno di un anno e mezzo...è un po' presto per le vere rivoluzioni ;)

Tra un'offerta e l'altra stavo quasi pensado alla versione precedente, quasi quasi nero, a prezzo conveniente... è che se ne trovano sempre meno in rete. Sono molto indeciso :confused: