Sign in to follow this  
Zakspeed

Consiglio acquisto macbook

Recommended Posts

aspetta!!!!!!!!!! prenditi il più recente, anche se le modifiche sono veramente sottili aspetta!!! non avere fretta ;)

E' quello che pensavo pure io, ma se leggi l'altro mio post... il mac nero a 1169 € :P (o il bianco a 1099 €). Mi fa troppa gola il nero a quel prezzo :) sarà anche il modello precedente, ma vuoi mettere i soldi risparmiati :)

e chi l'ha detto questo? mago merlino?

No l'ha detto Anacleto. Semplicemente perchè a livello hardware non sono state apportate modifiche se non i processori più performanti (gli hard disk più capienti già li avevano in stock prima) e le uniche cose che gli restavano da fare nel lancio dei nuovi macbook era risolvere i problemi più noti...non c'è bisogno di mago merlino, è il minimo che possono fare. Se verrò smentito ne riparleremo.

lascia perdere prendi il più recente, sei sicuro che i vecchi problemi sono risolti...batterie comprese ;)

Beh in effetti potresti avere ragione, però 300 € puliti in meno della nuova versione (1169 € contro i 1449 €) mi sembravano argomenti abbastanza interessanti per prendere il modello prima (diciamocelo il processore un po' più veloce e l'hd da 160 GB non valgono tutti quei soldi... tra le altre cose a casa ho già un Hd da 160 GB che va bene per il macbook se proprio voglio).

Poi ormai mi faceva troppo gola il modello nero, che nella versione nuova non avrei mai preso perchè troppo costoso (quindi avrei preso il bianco per 1249 €). E quindi con 90 € in meno ho preso quello nero, l'unica differenza è il processore, l'hd è uguale.

Ormai la scelta è fatta, ora speriamo bene perchè ne avevo già ordinato uno 3 mesi fa ma non è mai arrivato (non ho perso soldi).

il minimo era aumentare la dotazione di base, esattamente ciò che hanno fatto. cmq posso concordare: lasciamo che sia il tempo a parlare...

esatto ;)

@Zakspeed: bè se fai ragionamenti di questo tipo, per il colore etc. e una valutazione economica posso essere d'accordo con te, il black ovviamente costa di più e se è proprio quello che ti piace hai fatto bene...è solo un discorso di rivendibilità dopotutto, è ovvio che con avendolo scontato non hai certo una macchina meno performante, anzi :)

esatto ;)

@Zakspeed: bè se fai ragionamenti di questo tipo, per il colore etc. e una valutazione economica posso essere d'accordo con te, il black ovviamente costa di più e se è proprio quello che ti piace hai fatto bene...è solo un discorso di rivendibilità dopotutto, è ovvio che con avendolo scontato non hai certo una macchina meno performante, anzi :)

Ma in effetti io ho fatto anche un ragionamento di quel tipo, il nero dovrei venderlo meglio (almeno spero) e l'ho pagato 70 € in più di quello bianco (1169 contro i 1099 che mi avrebbero fatto di quello bianco... che per la cronaca non avevano più perchè esaurito). Ora è chiaro che ho preso un macbook vecchio, ma quando uscirà il nuovo modello ci sarà poi tanta differenza tra il mio e quello che vendono adesso? Non penso ci saranno 300 € di differenza :P

Ciao

Se vogliamo fare un po' di futuroscopio...

- il bus quadpompato della marmellata santarosa da 167 @ 200 (quindi da 667 @ 800) farà una differenza del 15-25% e la farà sul serio e su tutto! le memorie adatte sono pronte.

- è altamente presumibile che il moltiplicatore dei merom resti simile quindi ci sarà uno speed bump complessivo: 12 x 167 = 2 gigahertz @ 12 x 200 = 2.4 gigahz

- ci sarà la x3000/3100 integrata ed anche questo è un upgrade significativo

- non ho capito se macosX potrebbe avvalersi della turbo memory per caching swapping.

Windows permette un volume a parte per la memoria virtuale. Mac os non saprei...

Insomma le differenze ci saranno, è nella natura delle cose. Non sarà certo una rivoluzione, ma sarà presumibile ridurre i tempi delle conversioni video di ffMPEG di un buon 30% del tempo. Questo non cambierà certo la mia vita ma motiverà il mio upgrade.

la differenza nella potenza di calcolo è già visibile nei fissi pc che usino virtual dub:

il 965 e 975 come chipset sono rodati ormai da una vita e la risposta prestazionale dei conroe dual core all'overclock del bus è già documentata da diverse fonti on line. Quindi quello che accadrà nel mondo mobile è altamente prevedibile.