10.3.9 e Java: LA SOLUZIONE

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma che farneticate?... :D

La Soluzione è fornita da Apple ed è questa:

Note: The issue described in article 301380 is not a security-related matter. The Mac OS X 10.3.9 Update increased the size of certain internal libraries, causing a mismatch between the shared archive of the Java classes and the addresses used by the Java virtual machine. Reinstalling Security Update 2005-002 is an easy way to force the shared archive to be recreated, which fixes the problem, even though the issue is not security related.

ET

Caro ET, anch'io ho risolto i miei problemi Java grazie al tuo post! grazie!

Matt

A meno di una settimana dal rilascio dell'update, il problema Java riscontrato da alcuni utenti con il 10.3.9 è stato risolto una volta per tutte dalla stessa Apple:

Java Update for Mac OS X 10.3.9

About this Update

This update will correct issues affecting some Java users following the installation of Mac OS X v10.3.9 Software Update.

For detailed information on this Update, please visit this website: http://www.info.apple.com/kbnum/n301382

For detailed information on SHA 1 Digest, please visit this website: http://www.info.apple.com/kbnum/n75510

Come sempre, mamma Apple vede, a volte non pevede, ma sempre provvede!!!

Come si può leggere nell'articolo correlato, Apple ha optato per la scelta radicale di eliminare semplicemente il Java Shared Archive. Lo stesso articolo spiega come ripristinare l'ottimizzazione usando il terminale, e guardacaso è proprio il comando che avevo suggerito (più l'equivalente per Java 1.3.1). Vedere per credere. Chi ha utilizzato quel comando ha già risolto il problema nel migliore dei modi e non deve installare l'aggiornamento di Apple, perché eliminerebbe l'ottimizzazione senza motivo. Chi ha installato l'aggiornamento di Apple può usare il comando per ripristinare l'ottimizzazione.

Riassumendo, Camillo è il dio del Mac e Ottimio è il suo profeta.

Guest stefanosanf

bravi voi / good you

ma .3.9 a me continua a fare saltare safari

aggiungo che ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti sicurezza e java...

insomma non mancherebbe niente

ma anche con l'ultimo palliativo non è migliorata la situazione: usando i tab di safari, se ne chiudo uno... safari si chiude inaspettatamente!

e a volte se decido di usare finestre indipendenti, chiuderne una produce lo stesso effetto!