Sigma 24-70 f2.8.......voglio il FUOCO!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

nello scorso messaggio mi chiedevo se acquistare un Tamron o Sigma 18-200.......le cose sono cambiate perchè ho puntato un0' ottica decisamente superiore, ossia il Sigma 24-70 f 2.8 EX DG MACRO.

Ottima costruzone, qualità finale davvero molto buona, solo che con la mia Canon 300D ho qualche problema di fuoco: ho provato a 24-f.28 e la macchina mi da la messa fuoco corretta, solo che quando vado a vedere il file trovo la foto completamente sfocata!!!!!! E mi è successo più di una volta, con risultati a volte accettabili, a volte buoin, altre pessimi.

Cioè questo obiettivo è come se avesse problemi di autofocus con la mia 300D!

Qualcuno ne sa qualcosa riguardo alla compatibilità della macchina con questo Sigma o di come fare per eliminare il problema???

Vi dico subito che le foto non sono "mosse" (scatto in AV con tempi automatici che nn scendono mai sotto il 125esimo) ma "sfocate", e mi capita più spesso con diaframma 2.8 a 24mm

grazie

• 2 weeks later...

Salve, io ho una D30 con 2 Ottiche Sigma, il 18-50 2,8 e il 70-200 2,8. Ti dirò che anche io a volte ho problemi di fuoco sopratutto nella foto con fuoco continuo.... rivedemdole mi va a fuoco l'infinito.... ora non so se dipenda dal fatto che l'autofocus della D30 sia vecchio e lento per supportare gli obiettivi di nuova generazione, ma sinceramente con quelli Canon che ho provato grossi problemi non ne ho riscontrati. Lascio a te una valutazione in merito.... alla Sigma Italia mi hanno detto di fare alcune prove ma sinceramente un po di fuori fuoco sembra ci sia. Tieni presente ceh il 18-50 è fatto per DIGITALE!!!!! il 70-200 EX è il TOP di gamma dei 2,8 Sigma.

Tu adesso mi dici che hai gli stessi problemi col 24-70 2,8.... siamo freschi !!!!!! cosa succederà se acquisto la 20d?

Ciao Mat!

Ti dico subito che avevi ragione...ho comprato il 18-125 Sigma ed è un mezzo fondo di bottiglia. Il bello è che anche lui mi da problemi di autofocus su 350D cosa che è riportata anche da altri utenti sempre con Canon. In più mi sembra veramente rumoroso. Scriviamo alla Sigma?? Chi ha provato a farselo cambiare lo hanno rispedito in giappone!

....Ti dirò la verità: Ho anche il 18-125 Sigma preso dall'America montato sulla D30. Sulla macchina mi risponde meglio del 18-50 2.8 anche se come hai detto è un "mezzo fondo..." . La cosa che a me sembra strana è proprio questa NON COMPATIBILITA' con la nuova serie di FOTOCAMERE !!!!!! Pensa che sto aspettando in settimana la 20D e STO TREMANDO!!!!!!!!! Sigma Italia mi ha detto che se lo zoom ha problemi posso mandarlo per farlo controllare !!!! L'ho comprato NUOVO 2 mesi fà e sinceramente ho fatto 1 matrimonio con una 300D (di un amico) e mi ha risposto abbastanza bene. Ecco perchè non riesco a capire se è una LOGICA di CONTROLLO della D30....ma se tu ora mi stai dicendo che fa la stessa cosa sulla 350D SIAMO FRESKI !!!!!!! :eek:

ragazzi io di fotografia ci campo . Il sistema di autofocus canon é il migliore di gran lunga . Provate a vedere che macchine hanno in mano chi fotografa sport! quindi il vostro problema é da ricercarsi in sigma o tamron ....Sono finiti i bei tempi dell'analogico.Allora l'unico problema era l'aberrazione cromatica dovuta al trattamento delle lenti ( Santa Nikon). Con l'era dell'autofocus il predominio é diventato della Canon. Per risolvere il vostro problema l'unica é rivendere gli obbiettivi universali e coprarvi un obbiettivo originale.

ciao

• 1 month later...

Credo che abbia un problema di Backfocus, anche se è difficile a dire senza esempi o prove in mano. Confronta gli scatti automatici con quelli fatti in manuale e vedi cosa ti da. Credo che la soluzione stia in un check-up alla Canon.