ventola macbook

fabiamino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho da un mese acquistato un macbook. è una macchina fantastica di una stabilità unica. l'unica mia perplessità riguarda il raffreddamento. la temperatura della cpu si aggira solitamente tra i 40 ed i 60° e la ventola gira in media ad una velocità di 2000 giri. il problema è che la ventola è sempre attiva da quando avvio il computer a quando lo spengo...non si ferma mai causando anche una leggera ma continua vibrazione del portatile. il che mi sembra strano perchè leggendo dal forum sembra che la ventola si dovrebbe attivare solo se c'è la necessità. volevo quindi sapere , per quanto riguarda la temperatura della cpu e dei giri della ventola se sono nella media? e se è normale che la ventola non si fermi mai? grazie a tutti ...bye

La ventola è sempre accesa sui 2000 giri, la tua temperatura è assolutamente nella norma, la mia una volta stabilizzato è sui 52°/58° e di solito le ventole cominciano a farsi sentire dopo i 62° circa.

Parlo per esperienza e ti dico che la ventola gira SEMPRE, solitamente parte dai 1700/1800 e raggiunge anche i 6000 giri quando inizia a scaldare il mac, fino a quando non si raffredda e la ventola torna a girare "silenziosamente".

Piuttosto volevo sapere se c'era un programmino che m'indicasse info relative alla ventola.

Ho iStat ma è un widget e preferirei qualcosa un attimino più professionale! ;)

Piuttosto volevo sapere se c'era un programmino che m'indicasse info relative alla ventola.

Ho iStat ma è un widget e preferirei qualcosa un attimino più professionale! ;)

Ciao spygame, ecco un programmino che avevo segnalato tempo fa, permette di vedere a quanti giri vanno le ventole attualmente e di modificarne l' intensità a piacere.

Il programma è smcFanControl ed è scaricabile qui:

http://81.169.182.62/~eidac/software/page5/page5.html

Spero di esserti stato utile, ciao.

Ciao spygame, ecco un programmino che avevo segnalato tempo fa, permette di vedere a quanti giri vanno le ventole attualmente e di modificarne l' intensità a piacere.

Il programma è smcFanControl ed è scaricabile qui:

http://81.169.182.62/~eidac/software/page5/page5.html

Spero di esserti stato utile, ciao.

Grazie!

Ricordo il tuo thread, infatti avrei dovuto rispondere lì tempo fa, ma poi me ne son dimenticato :P

Ora provo il programma!

• 10 months later...