Rallentametno clip a scatti.

francondd
 Share

Recommended Posts

Salute, ho notato che quando con la funzione speed, rallento una clip, la stessa si vede con piccoli scatti.

So che i 25 frame al secondo se rallentati non durano più quel "tot" di secondo ma di più e questo credo sia la causa di questo effetto.

Ora però chiedo a voi se c'è qualche modo per creare, far diventare questo movimento rallentato fluido.

Quando all'inizio usavo Liquid Edition 6, anche se rallentvo la clip al 10%, il movimento era sempre fluido! Mi hanno detto che anche con l'Avid funziona allo stesso modo.

Mentre però sia con il FC che con i premiere (che ogni tanto uso) ho questo problema.

Grazie a tutti.

Quando applico lo speed su una clip in FCP, non lo dà in realtime e quindi senza reinderizzare?

Come si dovrebbe fare a reinderizzare?

... Cioè io sono passato da LE6 a FCP perchè mi è stato detto e poi mi sono convinto che era superiore.... ed ora?

Sulla superiorità di un software rispetto ad un altro lascio la parola agli esperti.

Certo è che tutto dipende dalle tue esigenze, da ciò che in sostanza devi fare.

In poche parole LE è un ottimo software (l'ho usato per molto tempo anch'io), FCS è diverso.

L'importante è che tu abbia un approccio adeguato.:)

Nel senso che se usi come parametro di riferimento LE, in FCS molte cose non le troverai.

Ne troverai tantissime altre che non ti faranno pentire della scelta.

Ad esempio gli innumerevoli effetti di LE, in FCS non esistono, o per meglio dire non fanno parte della suite, a meno che non acquisti plugin di terze parti (Boris, CGM, EUREKA ETC...).

Non ultimo lo slow che, a mio modesto parere, non è paragonabile a quello di LE, nè a quello di EDIUS.

Spero che in FCS2 il problema sia stato risolto.

Il consiglio che ti do è di armarti di adeguata pazienza (come ho fatto e sto tutt'ora facendo io) e vedrai che non tornerai indietro, soprattutto alla luce della straordinaria stabilità del sistema operativo che non è minimamente paragonabile a WIN XP.

Saluti.;)

questo senza ombra di dubbio!

mi sono già reso conto della superiorità del fc rispetto al liquid.

speriamo quindi che nella suite2 ci sia qualcosa di "migliorato" e che non sia solo un restailing... che poi mi pare che l'interfaccia sia la stessa!

tornando alla discussione, mi è stato suggerito di aggiungere un filtro a parametri zero e di far fare il rendering. sembra che quel fastidioso movimento del rallenti (come si scrive con o senza accento sulla i), si va ad eliminare. l'ho provato e sembra che funzioni, solo che non mi va di usare filtri ed appesantire il video per questo problema!

Aspetto risposte! ciao.

E' si... caro slow.

Da mesi confronto sistemi avid con apple FCS. Questo perchè devo acquistare una nuova suite che mi permetta di montare i HD. ( Ora lavoro su una vecchia ma perfettamente funzionante DPS Velocity )

Riguardo allo slow motion, oggetto di discussione di questa pagina, devo confermare

che quello di avid è imparagonabile e nettamente superiore a quello di FCS.

Non solo quello di avid media composer, ma anche di Liquid.

La cosa l'ho analizzata molto bene perchè mi occupo di sfilate di moda, e lo slow lo uso tantissimo.

Mi auguro che nella nuova suite FCS2 sia stato rivisto, anche se non ho trovato delle note, (nel sito apple che annuncia il nuovo prodotto) al riguardo ben precise. Mi auguro di non averle viste.

Andrò il 12 giugno a Milano per la presentazione di FCS2 e sarà una delle cose che nuovamente analizzerò.

Cmq sappiate che la scelta fra uno o l'altro dei sistemi è per me ancora un grande dilemma e non sò ancora quale acquisterò.

Saluti a tutti Voi. Ciao Ciao.

E' si... caro slow.

Da mesi confronto sistemi avid con apple FCS. Questo perchè devo acquistare una nuova suite che mi permetta di montare i HD. ( Ora lavoro su una vecchia ma perfettamente funzionante DPS Velocity )

Riguardo allo slow motion, oggetto di discussione di questa pagina, devo confermare

che quello di avid è imparagonabile e nettamente superiore a quello di FCS.

Non solo quello di avid media composer, ma anche di Liquid.

La cosa l'ho analizzata molto bene perchè mi occupo di sfilate di moda, e lo slow lo uso tantissimo.

Mi auguro che nella nuova suite FCS2 sia stato rivisto, anche se non ho trovato delle note, (nel sito apple che annuncia il nuovo prodotto) al riguardo ben precise. Mi auguro di non averle viste.

Andrò il 12 giugno a Milano per la presentazione di FCS2 e sarà una delle cose che nuovamente analizzerò.

Cmq sappiate che la scelta fra uno o l'altro dei sistemi è per me ancora un grande dilemma e non sò ancora quale acquisterò.

Saluti a tutti Voi. Ciao Ciao.

Quando si parla di un prodotto come una suite video non è che ci si sofferma sul frame blending nel marketing di vendita.

Comunque il rallenty ed il time remap nella versione precedente era demandato a Shake, ora viene gestito da Motion in modo molto ben integrato con FCP (la clip viene "sendata" come su di un editor esterno (che in effetti ormai Motion è :-)

Secondo me è meglio che stai su Media Composer, perchè ovviamente un prodotto diverso và studiato. A parte che non ho capito cosa centra il tuo intervento con il 3d..... Mah....... :D