Sign in to follow this  
corbetz

Libri dedicati al MAC

Recommended Posts

Ciao,

siccome sto per passare a MAC, volevo sapere se esistono in libreria dei testi (magari economici) che spiegano in sintesi le principali caratteristiche dell'ambiente MAC (info pratiche, più che teoriche o filosofiche) che possano essere d'aiuto ai neofiti della mela per imparare a destreggiarsi con le nuove interfacce o la "traduzione in MAC" per fare quelle operazioni di base che si facevano in ambiente PC.

Ovviamente se in alternativa ad un libro, conoscete dei siti o altre fonti che possano essere d'aiuto...ben venga !

Grazie!

Ste

Anche utile se vuoi approfondire, è un libro che segue lo stile dei corsi che Apple gestisce per la formazione del personale "Mac os X problemi e soluzioni". Anche se non approfondisce molto e cita alcuni concetti che possono sembrare per chi non è un esperto, astrusi, fornisce secondo me una buona descrizione del funzionamento del Mac, proponendo appunto come dice il titolo, soluzioni ai vari problemi. Fornisce anche il numero identifcativo info apple per documenti di approfondimento.

Estremamente pratico, di ottima grafica, interamente orientato sui vari TIPS. è "Mac os X alla massima potenza".

Sarei tentato anche di consigliarti "il terminale UNIX per Mac os X), anche se non è aggiornatissimo solo Fino A Macos 10.2).

Tantissimi trucchi e tips li trovi ovviamente sul forum o anche sul web.

ciao

Grassie del "benvenuto" !

In realtà sto aspettando l'uscita dei nuovi MBP per battezzarmi a nuovo MACOSSIANO !

Ma diciamo che la filosofia mi ha già conquistato.

Ho guardato la lista delle FAQ consigliata da MacTux ed è stata MOLTO utile. Ora devo andare in libreria e dare un'occhiata ai volumi suggeriti da Hypercard e Achille.

Ciao a tutti, una domanda...... quando scarico programmi con estensione .exe, poi mi si chiede di abbinarlo ad una applicazione. Apro la cartella applicazioni ma non trovo nessun programma per poter eseguire questo abbinamento.

Come faccio? Grazie se qualcuno mi puà aiutare

Sergio

Ciao a tutti, una domanda...... quando scarico programmi con estensione .exe, poi mi si chiede di abbinarlo ad una applicazione. Apro la cartella applicazioni ma non trovo nessun programma per poter eseguire questo abbinamento.

Come faccio? Grazie se qualcuno mi puà aiutare

Sergio

Sezione sbagliata e thread sbagliato .. non c'è male.

Gli exe sono eseguibili Windows che non funzionano su Mac. Se li devi aprire quindi hai le opzioni:

1) ti compri un pc

2) installi bootcamp sul tuo mac (se è un mac con intel)

3) ti compri virtualpc (se hai un mac con powerpc)

4) ti compri parallels (se hai un mac con intel)

ah ... e non dimenticare ... c'è la funzione cerca su questo forum ;-)