dead pixel o che?

fabiamino
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho comprato un macbook un mese fa ed o ggi mi sono accortodi avere un puntino nero sullo schermo , non grande sembra un granello di polvere maè abbastanza centrale e da quando l'ho notato non riesco a fare a meno che guardarlo. non è che potrebbe essere un granello di polvere nello schermo o uno stuck pixel (che non ho capito poi cosa è). è che non riesco ad accettare l'idea che possa essere un dead pixel o altro su una macchina costatami 1330 euro. vorrei sapere se voi avete informazioni in merito a come apple si comporta a riguardo dei difetti degli lcd (sapete laa storia dei 3 pixel) e cioè se posso avvalermi della garanzia o se devo tenermelo così com'è? grazie a tutti

La storia dei 3 pixel e' vera (almeno a quanto ne so), io sul mio ho una piccola zona di pixel un po piu' illuminati degli altri, pero' in corrispondenza del dock quindi a meno di farci proprio caso e di sforzarsi non si nota, ma e' comunque un difetto. Comunque, anche se ti puo' sembrare assurdo, e' un problema alquanto diffuso sugli LCD.. se non ti da particolarmente fastidio ti consiglierei di tenerlo.. se invece poi vuoi comunque tentare l'assistenza prova a contattarli, ma almeno per quanto ne so io la storia dei 3 dead pixel e' vera. Un consiglio.. prova a premere, *delicatamente*, con il dito sul dead pixel.. se sei fortunato potrebbe riattivarsi.. non e' una stupidata: avevo un dead pixel sulla mia PSP, l'ho aperta e ho provato, come consigliato in un thread, e l'ho eliminato.. e non era un granello di polvere ma proprio un pixel morto. Prova, mi raccomando delicatamente, con un cotton fioc.

In basso a questa pagina potete lanciare jscreenfix. Il defibrillatore dei pixel in java.

http://www.jscreenfix.com/basic.php

Apple ritiene fisiologico fino a 5 pixel bruciati, e fino a 3 consecutivi. Ma anche in questo sono state descritte nei forum, disparità di trattamento in assistenza.

E' buona norma accorgersene nel tempo utile per esercitare il diritto di recesso.

ALtrimenti meglio rassegnarsi allo schermo difettoso.

• 11 months later...

ciao a tutti! complimenti per il forum, che trovo molto utile :-)

ho acquistato da poche settimane un macbook 13inch mi sono reso conto che in una parte dello schermo si trova un pixel + scuro sempre visibile.

ho eseguito alcuni test per lcd dead pixel e ho notato che il puntino nero si vede solo su sfondo ROSSO E VERDE ma scopare su FONDO BLU questo mi fa pensare che forse questo pixel si puo salvare.

la mia domanda è se

01) il pixel è dead o suck?

02) eventulamente come faccio a sistemarlo.

grazie a tutti

ciao kaso