Sign in to follow this  
Mec Occhei

Il G4 non vede più di 128 Gb?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un G4 Quicksilver 733. Ho acquistato un hard disk Maxtor 160 Gb, l'ho installato, ma il sistema mi riconosce solo 128Gb!

Ho provato ad inizializzarlo piu volte sia dal Panther che da os9...ma niente, mi vede solo 128 Gb.

Mi hanno detto che probabilmente è un problema dovuto alla compatibilità con la scheda madre..si può risolvere?

Esistono aggiornamenti per "ampliare la visuale" alla scheda madre?

O si tratta di un problema fisico?

Ciao e grazie

Ok...come pensavo purtroppo!

Ora devo valutare se vale la pena spendere i 25 dollari per quei 32 Gb che mi mancano!!!

Grazie mille della dritta!

Ciao

non c'è di che,io però spenderei qulcosa in più acquistando un controller ATA/133 su PCI in modo da sfruttare di più anche la velocità del disco...

Si, è vero, però possiedo anche un iMac Intel e su questo vecchio G4 non volevo spenderci piu di tanto ancora...venderlo non ci ricavo piu di tanto, quindi lo "rattoppo" finche gira!

Grazie ciao!

salve

prova a masterizzare il disco col mac intel a 160 giga e inserirlo poi nel g4 vedi se viene accettato per i 160 g, ho lo stesso problema con i due hd interni da 160, se è tutto ok , se vuoi mandami una mail di conferma per favore a [email protected], grazie