Ma l'iPhone alla fine sarà all'altezza?

Recommended Posts

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macteo, la chiave è tutta nella frase su evidenziata. Per il resto hai ragione in pieno. Ma prova solo a "liberare" l'iPod dalla clickwheel di plastica e usare lo schermo intero quando ti serve.

Fantascienza? No, Apple, signore e signori.

Altro che pennini e pennuti, signore e signori.

Questi relegano lo Zune a un prodotto omaggio nei fustini di detersivo per cani.

Beh, un mockup di clickwheel virtuale gira in rete da almeno 18 mesi...

Ovvio che sia fattibile.

E altrettanto ovvio che lo Zune diventerebbe obsoleto.

• 5 months later...

Ma alla fine del tuo panegirico, penso che tu sia comunque condizionato dal marketing dell'aziende. Già il fatto che fra i produttori non abbia citato HTC, (oggi è l'azienda in ascesa e che da semplice carrozziere si appresta a mangiarsi Nokia etc.) la dice lunga su come (credo) tu sia condizionato (ripeto) dal marketing.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sfogo inside.

Vorrei comprarmi un iphone, non posso. Perchè? Lo sanno ormai anche i muri.

Ma il bello è che non lo comprerei nemmeno se fosse disponibile in italia.

Cioè, apple produce un telefonino a costi bassissimi (in cina) e poi me lo rivende ad un prezzo assurdo, in più mi obbliga a sottoscrivere un abbonamento dove si intasca parte del ricavato dal mio traffico telefonico e come se non bastasse non ho un telefono completo, in futuro saranno rilasciati software da terze parti che dovrò pagare.

Stessa strategia anche per ipod touch.... bello bello ma se voglio renderlo un pelino più utile si parte con le solite manovre da haking infinite.

Che diavolo stanno combinando alla apple... tutto l'entusiasmo che avevo quando ci fu la notizia al keynote dell'iphone si è tramutato in delusione profonda.

Il bello è che ne vendono a palate, per cui qualche cosa di buono lo deve avere sto telefono!!?? Cosa?? :)

(se qualcuno lo sa NON me lo dica)

Forse non consideri un fatto.Anche se può sembrare una contradizione, l'iPhone è solo "marginalmente" un telefono.E' un tipo nuovo di oggetto non classificabile.E' un nuovo modo di interagire con un oggetto tecnologico. Non è un oggetto tecnologico - come altri prodotti Apple - ma si trasforma in oggetto affettivo. E' un oggetto estetico.

Il suo costo è allineato a quello di altri cellulari. Quanto ai piani tariffari c'è un certo margine di scelta e non credo che la somma che uno va a pagare sia superiore a quanto avrebbe pagato effettuando le tradizionali ricariche.Il fatto che non comprenda molte applicazioni lo trasforma in oggetto con ampie possibilità di sviluppo(installazione di programmi futuri).E' l'unico "cellulare" che ha al suo interno un sistema operativo affidabile e testato. Ciao