Ma l'iPhone alla fine sarà all'altezza?

Recommended Posts

Forse non consideri un fatto.Anche se può sembrare una contradizione, l'iPhone è solo "marginalmente" un telefono.E' un tipo nuovo di oggetto non classificabile.E' un nuovo modo di interagire con un oggetto tecnologico. Non è un oggetto tecnologico - come altri prodotti Apple - ma si trasforma in oggetto affettivo. E' un oggetto estetico.

Il suo costo è allineato a quello di altri cellulari. Quanto ai piani tariffari c'è un certo margine di scelta e non credo che la somma che uno va a pagare sia superiore a quanto avrebbe pagato effettuando le tradizionali ricariche.Il fatto che non comprenda molte applicazioni lo trasforma in oggetto con ampie possibilità di sviluppo(installazione di programmi futuri).E' l'unico "cellulare" che ha al suo interno un sistema operativo affidabile e testato. Ciao

Non condivido... è un telefono che fa da lettore multimediale come molti altri... lo stile è molto bello ma ne esistono altri come il prada e compagnia bella... e nessuno ti vieta di usarli con l'operatore che preferisci se non sbaglio. Per cui, quale sarebbe la novità senzazionale? Se un mio amico ha un video fatto con un nokia e me lo vuole mandare via bluetooth? Che fa me lo manda direttamente all'auricolare? :) :)

Per i piani tariffari effettivamente forse hai ragione, bisognerà poi vedere quali saranno qui in italia.

Il costo del telefono sarebbe allineato agli altri telefoni se fosse sim free. Ma se me lo propongono a 999 euro mi pare che stiamo dando un po' fuori di testa, non credi?

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sfogo inside.

Vorrei comprarmi un iphone, non posso. Perchè? Lo sanno ormai anche i muri.

Ma il bello è che non lo comprerei nemmeno se fosse disponibile in italia.

Cioè, apple produce un telefonino a costi bassissimi (in cina) e poi me lo rivende ad un prezzo assurdo, in più mi obbliga a sottoscrivere un abbonamento dove si intasca parte del ricavato dal mio traffico telefonico e come se non bastasse non ho un telefono completo, in futuro saranno rilasciati software da terze parti che dovrò pagare.

Stessa strategia anche per ipod touch.... bello bello ma se voglio renderlo un pelino più utile si parte con le solite manovre da haking infinite.

Che diavolo stanno combinando alla apple... tutto l'entusiasmo che avevo quando ci fu la notizia al keynote dell'iphone si è tramutato in delusione profonda.

Il bello è che ne vendono a palate, per cui qualche cosa di buono lo deve avere sto telefono!!?? Cosa?? :)

(se qualcuno lo sa NON me lo dica)

anch'io condivido molte delle tue critiche e condivido pure la delusione per un'occasione perduta...

Temo e spero che non si ripeta la storia del 1984 quando uscì il Macintosh 128k e che un prodotto allora molto più rivoluzionario di ora non ebbe il successo meritato per diversi motivi certo; ora Apple ha un impatto di brand a livello mondiale molto diverso e affermato, però la tentazione di rifare i vecchi errori riappare ancora, a mio modesto avviso.

Ti dirò che sto vendendo il mio primo iPhone (guasto) su e-bay e ne sto acquistando un altro nonostante le pesanti critiche che mi sento di fare al prodotto.

Resta pur sempre un oggetto "nuovo" che per carità non ha nulla di rivoluzionario; usa tecnologie collaudate, però è il come le usa.

Tante cose miglioreranno come al solito con le prossime versioni 2.0 e successive e sorrideremo al ricordo delle versioni primitive 1.1.2... ;)

Quindi, non ti tormentare, se ti piace e se puoi farlo, prendilo e divertiti!

ciao amico :D

e vabbè! il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?

Questo lo dici TU ;)

Il bicchiere è MOLTO PIENO, sono possessore di 3 generazioni di iPod, e come il Touch non ne esiste sulla faccia della terra, figuriamoci se in più ci metto il telefono sopra ;)

Per fortuna non ho mai avuto tanta attrazione per i telefoni cellulari il mio ha quasi 3 anni , quindi forse non comprero mai un iphone. Ho sempre associato al brand apple la qualità , utilità . design e longevità !

Tutte cose che ho sempre visto per i mac sia portatitli che desktops pero ultimamente per i prodotti ultraportatili cosi come iphone e ipod sto vedendo che migliorano solo il non necessario .

Esempio Ipod touch , metti internet , google maps e coverflow e altre cianfrusaglie che si useranno solo il 5% della vita del lettore , internet anche meno se non hai una hotspot vicino, ma una cacchio di radio integrata no ???? Iphone stesso discorso , fa anche da navigatore satellitare magari ? Si certo quante strade nuove si percorre ogni giorno ? Le google maps , internet su uno schermo da 3'5 pollici in piu devi trovare un hotspot perche funziona con wifi . Non so voi ma dove vivo io ogni 3 metri ce un internet cafe dove navigare su uno schermo da 19 pollici e con un MOUSE costa 1 euro all'ora !

Comunque apparte tutto credo che apple per stare in gara con Nokia e co debba far uscire un iphone ogni quanto ogni 6 mesi ?

Boh scusate lo sfogo sapete per me i cellulari sono solo dei telefoni senza fili rimpiccioliti !