Ma l'iPhone alla fine sarà all'altezza?

Recommended Posts

Anche io sono un preoccupato, costruire cellulari non e' proprio un affare da poco, anche un gigante come Sony pe rentrare in questo mercato ha scelto una partnership con Ericsson (che era inguaiata)... insomma speriamo che questo iPhone non abbia problemi tecnici altrimenti sara' un grande danno di immagine per Apple!

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In linea di principio mi sembra che uno dei problemi possa essere nella distribuzione: indipendentemente da quale azienda. I telefoni sono venduti come i frigo o gli sturalavandini; nessuno spiega nulla a nessuno e qui sicuramente una parte di problemi verrà fuori. Poi (come diceva Settimio) fare uscire un prodotto di classe nuova rispetto a quanto fino ad ora realizzato e farlo a zero difetti è estremamente difficoltoso, perchè per quanti test fai non puoi ricreare tutte le condizioni di uso nella realtà. Questo fattore unito a quanto dicevo prima (una rete di distribuzione completamente avulsa da un minimo di assistenza) renderà la scommessa alquanto difficile, speriamo........

Io temo che farà molto successo in america, ma in europa meno, per colpa dei carrier: troppi, diversi tra loro, e incasinati nella distrubuzione geografica (tranne vodafone)

I telefoni sono venduti come i frigo o gli sturalavandini; nessuno spiega nulla a nessuno e qui sicuramente una parte di problemi verrà fuori.

La Apple mi sembra una società sveglia in quanto pubblicità e il "promuoversi". Basti pensare al Mac e all'iPod. Già solo sentire "è uscito il telefono della apple, quelli che fanno l'ipod!" sarebbe una grande cosa.

Nooo! iphone con la 3 noooo! :(

La cosa che mi consola è che da quanto ho capito la Apple non farà marchiare il cellulare da nessun distributore , quindi se 3 sarà almeno il telefono resta "pulito" , poi quando scade il periodo di vincolo con l' operatore , passi alla compagnia che preferisci.

iPhone è il Maldini di Cupertino. Un grande difensore, ma con potenzialità in attacco.

Che sia un difensore è ovvio: si tratta di presidiare una nicchia in cui Apple è debole, per non dire debolissima oer non dire assente.

Però è anche un possibile attaccante, perchè la situazione nei cellulari non è - fortunatamente - sclerotica come sui PC, dove ancora oggi il 75% delle persone usa Explorer solo perchè "pre-installato". Che è come dire che ho un pesce siluro nel kul0 dalla nascita e siccome ce l'ho dalla nascita, mi ci trovo anche benino e ce lo lascio.