Ma l'iPhone alla fine sarà all'altezza?

Recommended Posts

Pensare ad Apple nel ramo della telefonia mi incuriosisce e preoccupa molto. Sono un vecchio affezionato ad Apple. E se invece facesse un mini telefono da 20/30 dollari (vedi Motofone F3 di Motorola) ma bello come tutti i prodotti Apple?

Colpirebbe la massa facendosi conoscere in modo capillare, penetrando in un mercato dove l'oggetto prima di tutto deve funzionare sempre.

Ad Apple non gliene frega niente di fare un telefono da 50euro! (a ragione)

Il problema, secondo me, è che Apple non mi sembra storicamente orientata alle novità a getto continuo tipiche dei cellulari, ma ad un evoluzione continua nel tempo.

Resta da vedere se queste due filosofie potranno convivere. Chi compra un iPhone adesso potrà aggiornare il sw via via, aggiungendo funzionalità. Per l'hw ovviamente il discorso è diverso, ma anche i cell Nokia non sono hw-aggiornabili e neanche gli altri.

Mi chiedo se nascerà una serie di iPhone, diversi nelle caratteristiche e nelle funzionalità, ma con base comune

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CONCORDO CON ANDYCOOT.

Dobbiamo capire che l'iPhone non è da paragonare agli altri telefoni o palmari, è qualcosa di diverso, anche se ad una prima occhiata è ovviamente un telefono com tutti gli altri.

E' un dispositivo che potra evolvere, AL CONTRARIO di tutti gli altri dispositivi, ai quali puoi semplicemente fare uno stupido e inutile aggiornamento software.

Io sono ottimista e soprattutto curioso.

ma il keynote "iphone" è già stato fatto. manca solo da dare il via alle vendite, no?

Massì. Comunque a lume di naso il Keynote di quest'anno sarà concentrato sulla compatibilità con le applicazioni Windows di Leopard. Ho sempre pensato che sarebbero state queste le famose "novità segrete". Nel caso non è certamente qualcosa così importante da distrarre l'attenzione dei media da iPhone in quel periodo.

Idem con patate per il lancio differito di Leopard, che avviene appunto a debita distanza dal lancio di iPhone.

Stanno insomma creando il silenzio prima del botto.

Speremm. Io sono molto fiducioso su iPhone e non vedo l'ora che arrivi anhce da noi

In che senso compatibilità con apps Win? Attraverso BC? O con BC integrato?

Credo ci saranno anche alcune novità estetiche: i tabs e le anteprime da scrivania

Si vocifera, oltre a BootCamp, anche di un sistema di virtualizzazione tipo Parallels integrato... vedremo.

QuickLook è un dato certo... ciò che manca da scoprire sono l'interfaccia, l'uso di nuove tecnologie (come il filesystem zfs) e magari nuove applicazioni.