Sign in to follow this  
alessandra19

Mac Portatile o fisso?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

mi sono decisa a scrivere dopo mesi di letture varie sul Macintosh, ma andiamo con ordine.

vorrei acquistare un Mac, ma un pò per la mia totale ignoranza riguardo il mondo Mac, ed un pò per indecisioni varie, sono ferma al punto di partenza.

utilizzo il computer per stare collegata in internet, per correzioni/elaborazioni (semplici) di foto da me scattate con la digitale, qualche volta mi diletto anche (ma con scarsi risultati) ad inserire musica nei vari filmati ripresi con la mia videocamera.

A questo punto sono indecisa se acquistare:

1- Macbook, quello da 1.249,00 €, aggiungendo 1 giga di ram;

2- Modello base del Macbook pro, lasciando 1 giga di ram;

3- IMac da 20 pollici aggiungendo 1 giga di ram.

Attualmente sono molto, troppo titubante perchè non conosco le differenze fra i modelli che vi ho detto.

Vi sarei grata se mi deste una mano a scegliere.

Grazie e ciao a tutti.

p.s. ma a che serve il macnook nero? a me pare uguale a quello che costa meno.

Alessandra.

Benvenuta!

Se non ti serve un portatile io punterei l'imac, per l'uso che hai descritto va bene anche il macbook, comunque se non ti serve un portatile ti consiglio l'imac.

Ciao e benvenuta, dovresti sicuramente valutare cosa ti risulterebbe piu' comodo, io ho un iMac da 17'' ed e' fantastico, penso che per le tue esigenze un 20'' sia perfetto, credimi e' una macchina stupenda. In bocca la lupo per la nuova avventura e facci sapere

Due parametri per decidere:

- te lo vuoi portare appresso?

- vuoi un monitor na tastiera e un mouse?

Io consiglio un iMac come prima scelta (o Mac principale) che poi andrebbe ad integrarsi ad un portatile una volta svezzata con la neccessita di doverti muovere con i tuoi dati.

Di regola i desktop hanno prestazioni migliori.

Due parametri per decidere:

- te lo vuoi portare appresso?

- vuoi un monitor na tastiera e un mouse?

Io consiglio un iMac come prima scelta (o Mac principale) che poi andrebbe ad integrarsi ad un portatile una volta svezzata con la neccessita di doverti muovere con i tuoi dati.

Di regola i desktop hanno prestazioni migliori.

In effetti mi sento più propensa ad acquistare un Imac, ma sono confusa per via del fatto che leggendo nei vari post a quanto pare gli Imac verranno a breve sostituiti (migliorati?) con nuovi computer, e non essendo affatto ricca non vorrei spendere soldi per un computer che fra due mesi sarà già vecchio.

p.s. ma a che serve il macnook nero? a me pare uguale a quello che costa meno.

Alessandra.

mi sembra che a volte il sito della apple non venga visto! ;)

BIANCO

Intel Core 2 Duo a 2,16GHz

1GB di memoria

Disco rigido da 120GB1

SuperDrive doppio strato

===================================

NERO

Intel Core 2 Duo a 2,16GHz

1GB di memoria

Disco rigido da 160GB1

SuperDrive doppio strato

è che l'hard disk va su un apple ricorda!

lo so anche io che è esagerato...non pensi che anche la ram sia un tantino esagerata?

:o)

cmq io ho quello nero e ne sono strafelice!

Heatmiser

Ciao Alessandra e benvenuta anche da parte mia!

a quanto pare gli Imac verranno a breve sostituiti (migliorati?) con nuovi computer, e non essendo affatto ricca non vorrei spendere soldi per un computer che fra due mesi sarà già vecchio.

IMHO devi farti le seguenti domande:

• Mi serve (o lo voglio :P ) immediatamente? Se si compralo! L'iMac attuale mi sembra un'ottima macchina per il prezzo a cui viene venduta e, anche se ne esce uno nuovo la prossima settimana, sicuramente quello che hai preso fara più che bene il suo lavoro. Se invece non ti serve subito passa al punto 2...
  • Ci sarà un aggiornamento a breve? (dove il "breve" dipende da quanto puoi o vuoi aspettare)

Se si aspetta, altrimenti compralo.

NOTA: Nessuno sa di preciso quando usciranno i nuovi modelli, ma ci si può sempre fare un'idea seguendo i rumors, tenendo presente gli aggiornamenti avvengono in genere ogni 6/8 mesi e seguendo la roadmap di Intel. In questo caso è molto probabile che i nuovi iMac escano entro la fine di Giugno. Comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche qui: http://buyersguide.macrumors.com

In effetti mi sento più propensa ad acquistare un Imac, ma sono confusa per via del fatto che leggendo nei vari post a quanto pare gli Imac verranno a breve sostituiti (migliorati?) con nuovi computer, e non essendo affatto ricca non vorrei spendere soldi per un computer che fra due mesi sarà già vecchio.

Ragazzi non scherziamo!!! Che significa?

Io ho un Imac 20" intel comprato poco piu di 1 mese fa.... e nemmeno io sono ricco, fra l'altro senza computer sono clinicamente morto!

...vabbè, per adesso il mio imac è una macchina splendida!

Riguardo al post di Alessandra19 se scegliere un fisso o un portatile... beh l'imac è una sorta di portatile (rispetto ai cassettoni-fissi di win), insomma è come uno schermo lcd da 20", nient'altro. Pensa che io spesso me lo prendo e lo porto in giardino, ovviamente collegato alla rete elettrica. Hai 1 solo cavo! ...e con airport internet è una goduria!

Inoltre visto il dubbio che hai penso che per te non sia fondamentale avere un portatile, sennò non avresti dubbi.... allora ti consiglio l'Imac di sicuro!!!!

Ciao