Sign in to follow this  
folini

Intervista a Chris Yessios, CEO di AutoDesSys (formZ)

Recommended Posts

Salve,

Ho appena terminato di intervistare Chris Yessios, il CEO di auto.des.sys, la societa' che produce il noto formZ.

Chris, che e' di origine greca, ha insegnato per numerosi anni alla Ohio University ed ha fondato auto.des.sys con un suo ex-studente, David Kropp.

AutoDesSys e' una azienda abbastanza piccola con Chris come CEO e sua moglie Alexandra come resposabile marketing. Son una coppia simpatica e se vi capita di visitare una qualche edizione del MacWorld in San Francisco li troverete certamente allo stand.

Durante l'intervista Chris parla di come ha creato la sua azienda e come formZ e' rapidamente divenuto un prodotto di successo, dapprima tra gli architetti ed ora in un bacino di utenti piu' generale.

L'intervista completa e' stata pubblicata sul blog di Novedge.

Fatemi sapere le vostre impressioni,

Franco Folini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia visto da Cad3d.it, sempre molto interessanti le tue interviste, ma facendo fatica io, e sicuramente molti altri, con l'inglese, potresti tradurle, o linkare una traduzione in pdf, visto che non sono proprio lunghe. Google non aiuta più di tanto.;)

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

enri,

capisco perfettamente, ma tradurre l'intera intervista mi richiederebbe parecchie ore di lavoro di cui purtroppo non dispongo.

Sono certo che Google o altri traduttori automatici fanno un lavoro maldestro nel tradurre in Italiano le interviste.

Bisognerebbe trovare qualcuno interessato a tradurre le interviste e ripubblicarle per il pubblico Italiano, magari mettendoci la sua pubblicita' (nell'intervista orginale non c'e' mai pubblicita').

Ad esempio Ralph Grabowski, il famoso giornalista CAD (blog) e autore della popolare newsletter UpFront.e-zine settimanale fa esattamente cosi': ha persone di fiducia locali che traducono la sua newsletter e ci attaccano un paio di ads per pagarsi in parte i costi.

Se qualcuno fosse interessato io sono disponibile.

Franco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, comunque l'ho letta ( con Google...alla fine si capisce) è interessante, ma se fossi un utente Formz, e non è detto che prossimamente non lo sia, mi preoccuperei del fatto che sono così piccoli, lo sviluppo ne risente, infatti non è che ci siano state vere e proprie rivoluzioni, penso che gli utenti prossimamente si aspettino il cad 2d integrato nel 3d e magari una messa in tavola. C'è da chiedersi, quli sono le reali future potenzialità di Formz? ( ammesso che già ce ne siano)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti sono piccoli, ma non piccolissimi. Io ho incontrato un team di una decina di persone qui a San Francisco in occasione del MacWorld a gennaio, e di certo un'altra parte del team era rimasta nella sede in Ohio per tenere gli uffici aperti e funzionanti.

Chris in effetti non e' giovanissimo per cui nel giro di pochi anni dovra' decidere se vendere l'azienda o passarla in mano a una persona di fiducia. So che hanno sistemato una casa in Grecia, per cui presumo che quel giorno non sia troppo lontano. Ma non so assolutamente nulla dei loro piani futuri.

Il co-founder mi pare uno che ama stare nell'ombra, ma anche in questo caso e' solo una mia impressione.

In ogni caso, come utente non mi preoccuperei, e' una buona e solida azienda, nel caso peggiore qualcuno piu' grosso se la comprera'. Vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this