Sign in to follow this  
Gastapascio

Niente audio nel dvd

Recommended Posts

Salve a tutti. Posto in questa sezione, anche se in verità non so quale è il programma che mi fa cilecca.

Allora, faccio una presentazione in keynote, inserisco una colonna sonora e esporto per quicktime. Ho un filmato .mov proveniente da una registrazione di videocamera. Prendo i due file .mov e con idvd creo un disco. Tutto bene per i menù, la musica che ho inserito nel tema si sente, faccio partire il mov della presentazione.... niente colonna sonora. C'è da dire che alcuni effetti audio (quelli che ci sono all'interno di imovie) si sentono, è solo quella stramaledetta canzone che non và (un normale mp3 non protetto). Preciso che l'altro .mov si vede e si sente. Aggiungo ancora che, quando da keynote esporto per qt, mi genera due file, entrambi mov: uno con la presentazione con l'audio, l'altro solo dell'audio.

Non so più che pesci prendere e avrei già dovuto consegnare il dvd (mia moglie comincia a guardarmi in cagnesco).

Mi aiutate?

Grazie

Gas

Segnalo anch'io lo stesso problema.

Ho creato un DVD usando iDVD 7.0.1 ed utilizzando sia dei filmati .mpg (mpeg 2 muxed, per la precisione) che dei filmati .mov (Apple Intermediate Codec AAC).

In preview tutto funziona perfettamente, ma dopo la masterizzazione il filmato .mpeg è senza audio, mentre quello .mov funziona.

Ho provato a creare un'immagine disco anziche masterizzare, ma il problema persiste.

Ho anche provato a riparare i permessi del disco ed a cancellare il file com.apple.idvd.plist (come consigliato su questo forum della Apple http://discussions.apple.com/thread....6475), ma il risultato è sempre lo stesso: niente audio per il filmato .mpg!

Preciso che il filmato .mpg funziona perfettamente sia in anteprima dal Finder, sia con Quicktime sia (scusate se sono ridondante) con l'anteprima di iDVD. L'audio si perde solamente dopo il processo di codifica. Ho anche provato le diverse opzioni di codifica (migliori prestazioni, alta qualità e qualità professionale), ma il problema persiste: niente audio!

N.B. il sistema operativo è Leopard 10.5.1, con Quicktime pro 7.4

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Risolto il problema? Perchè anch'io sarei interessato alla soluzione: in anteprima di idvd tutto ok con l'audio. (ed è ok guardando anche il solo filmato). L'audio non si sente una volta masterizzato il dvd.