XPRESS... aiuto per gestione metodo colore

tati1977
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una consulenza...Sto preparando un catalogo che dovrà essere tutto in quadricromia.

Non sapendolo inizialmente, avevo elaborato delle immagini con dei pantoni. Una volta saputo che doveva essere in quadricronmia, ho riconvertito le immagini in modo tale che fossero tutte in CMYK.

Xpress, ovviamente, una volta ricorretto il documento, mi ha tenuto i pantoni che fino ad allora avevo utilizzato. Ora li vorrei eliminare ma mi dà questo messaggio "state eliminando colori utilizzati dai file immagine del layout. L'eliminazione di questi colori causerà una separazione incorretta delle immagini. Volete continuare?".

Di immagini con i pantoni non ce ne sono più....

Ora volevo sapere...se li elimino lo stesso, cosa succede?

E perchè esce questo messaggio se è tutto in CMYK?

Grazie mille da una nuova arrivata!

Probabilmente quelli che hai inserito sull'impaginato sono degli eps vettoriali (Illustrator).

Per non farli comparire devi riaprire i collegamenti e convertire tutto in CMYK.

Con i sistemi di workflow che ci sono oggi, se tu fornisci ad una tipografia un PDF anche con i pantoni, provvederà lui a convertire in fase di normalizzazione di documento.

Ti conviene prima chiamare però. :)

secondo me, se sei sicura che hai le quadricromie corrette, ignora il messaggio di xpress, lo fa anche quando non serve ovverosia una volta importati lui li considera nelle immagini comunque anche se hai fatto scale di grigio. Se invece sono vettoriali assicurati che non siano in uso nel file originale.

ciao

è un arrosticinooooooo

Aaaaaaaaah, ecco perché sei "Serena"! Se era un cavo dell'alta tensione non te la passavi mica bene.

Comunque io vado per le salsicce alla brace, le prime tre sono di assaggio le altre 4-5 per stuzzicare l'appetito.

Buona rosicchiata e piacere di averti conosciuta, alla prossima "abbuffata"...