problemi con openoffive e applex11

Recommended Posts

salve a tutti,

siccome non ho intenzione de installare win sul mio nuovo macbook, ne tantomeno di acquistare word per mac che oltre al costo è davvero bruttino, avevo scaricato openoffice anche per la somiglianza con word di win...ma ho un problema, dopo aver scaricato ed installato opensource, lo lancio ma mi chiede di installare apple x11...allora vado su google lo cerco la scarico (update 2006) la tento di installare e mi dice che il mio sistema non ne ha bisogno vito che ha gia l'aggiornamanento....

e qui sorge il problema cosa devo fare??????-....forse ho scaricato un versione vecchia di opensource..ma la ho rpesa direttamente dal sito di opensource.org...PLEASE HELP me o macchisti esperti!!!:o

..come si chiama ???ma ha powerpoint excel ecc????...mi date qualche altra info e il lnk?

Ma quindi per installare applex11 devo prendere il dvd di installazione sfogliare cercare applex11 ed installarlo????oppure è gia installato?????

Neooffice è lo stesso di openoffice, solo che invece di essere su X11 (che fa parte delle installazioni aggiuntive sul dvd di Tiger) è basato su Java.

Se inserisci il dvd di Tiger e vai su installazioni aggiuntive puoi mettere X11, ma fai prima ad installare NeoOffice.

Anzi forse è meglio di OpenOffice (io ce li ho tutti e due ma li ho usati talmente poco che non ti so dire le differenze)

... per installare applex11 devo prendere il dvd di installazione sfogliare cercare applex11 ed installarlo?...

Usa NeoOffice, non ti rendere la vita difficile per niente.

Per X11 trovi anche troppe spiegazioni cercando sul Forum.

E' una tip stranota, preleva X11 delle installazioni aggiuntive del dischetto d'installazione.

Fallo con Pacifist, per sicurezza.

Poi aggiorna con Aggiornamento Software.

Non ci sono soluzioni alternative che non pongano problemi

Usa NeoOffice, non ti rendere la vita difficile per niente.

Per X11 trovi anche troppe spiegazioni cercando sul Forum.

E' una tip stranota, preleva X11 delle installazioni aggiuntive del dischetto d'installazione.

Fallo con Pacifist, per sicurezza.

Poi aggiorna con Aggiornamento Software.

Non ci sono soluzioni alternative che non pongano problemi

O.T. faxus ciao..mi rimanderesti ad un link in cui tratti dell' utilizzo di pacifist..vorrei approfondire..ma non lo trovo..mentre ricordo che da qualche parte ne hai parlato...thanx..Fine O.T.

O.T. faxus ciao..mi rimanderesti ad un link in cui tratti dell' utilizzo di pacifist..vorrei approfondire..ma non lo trovo..mentre ricordo che da qualche parte ne hai parlato...thanx..Fine O.T.

Prendilo su VersionTracker, qui.

Quando si trovano in rete più versioni o versioni collaudate e nuove beta, senza star a perdere tempo conviene affidarsi alla logica di VT.

Tanto è vero che certe volte invece di taggare "nomeapplicazione download macosx" vado direttamente con "nomeapplicazione download versiontracker...

Pacifist è shareware, ma in versione completa anche free.

Utilizzandolo occasionalmente usalo e basta.

Nel caso ne facessi un uso assiduo e proficuo ti costerebbe 20 dollari

... un link in cui tratti dell' utilizzo di pacifist..vorrei approfondire..

Si, mi ricordo di aver dato i passaggi, qui sul Forum, per estrarre solo una parte dei file, ma non riesco a trovarlo.

Scusa se nel post precedente ti rinvio a VersionTracker, ma neanche sul sito di Pacifist trovi niente di dettagliato

Il tutorial migliore lo trovi (e in lingua italiana) alla prima apertura del programma.

Inoltre ha un buon supporto interno per tutte le volte che hai dei dubbi