Internet di 3 sul MAC

andrea84cn
 Share

Recommended Posts

da quello che so io.. se usi una connect card della 3 allora sì c'è bisogno del programma per gestirla.ed è sisponibile solo per pc. ma se usi il modem interno del telefonino, non vedo problemi di operatore. io ho provato con quello interno del mio nokia n80 e non ho riscontrato nessun problema. uso Vodafone.. impostazioni di base. hai provato a farlo?

se nè parlato molto su questo forum e se fai una ricerca digitando "Naviga3" troverai molti spunti...comunque la procedura non è molto difficile,personalmente l'ho fatto e mi sono trovato bene,intanto leggi qui:

http://www.tevac.com/article.php/20070414031117467

che già dovrebbe esserti utile,oppure qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=43759&highlight=naviga3

Ora mi basta attivare naviga 3, vero?! non è che mi scalata i soldi da credito?! chiedo questo perchè per usare naviga 3 sul PC si deve usare un programma specifico e scegliere opzione NAVIGA3

tieni presente che una volta che attivi l'opzione,essa sarà disponibile e attiva dopo la mezzanotte...meglio se ti connetti il giorno dopo.

puoi anche registrare la tua usim sul sito della TRE (come ho fatto io) e da lì puoi tenere sotto controllo il traffico - ricorda che sono 50mb al giorno - puoi gestire anche altre opzioni del tuo piano tariffario,nonchè disattivare il rinnovo automatico dell'opzione Naviga3...

spero che tu abbia seguito passo passo le modalità di configurazione del tuo Mac e del tuo cellulare,comunque per qualunque cosa siamo qui.

buona navigazione

dimenticavo, NON usare il software di cui parli - precisamente il FastMobileModem per Mac - quello và a scalare il credito dalla Usim, per connetterti ti basta il normale pannello di connessione di cui è dotato il Mac Os X opportunamente configurato come sul tutorial che ti ho indicato alcuni post fa...

Pr adesso non ancora attivato opzione naviga 3. Mi sembra di aver configurato bene, ho messo 2 file nella cartella indicata e creato la connessione, al posto del numero ho inserito NAVIGA.TRE.IT Ho fatto anche una prova per vedere se va in internet e infatti funzionava, ovviamente mi avrà scalato un pò di credito!

Ho controllato dal telefono la voce di internet: 125kb e 1.64€ scalati! come è cara!

I 50mb giornalieri valgono solo se si è sotto 3G vero? spero solo che dove devo andare io tra un mesi sia coperto!

Curiosità: che velocità riesce a raggiungere con il NAVIGA 3?

Ho controllato dal telefono la voce di internet: 125kb e 1.64€ scalati! come è cara!

I 50mb giornalieri valgono solo se si è sotto 3G vero? spero solo che dove devo andare io tra un mesi sia coperto!

Curiosità: che velocità riesce a raggiungere con il NAVIGA 3?

esatto,i 50mb valgono solo sotto copertura TRE - puoi controllare semplicemente sul display del cellulare,deve esserci sempre l'icona 3G - per la velocità dipende molto dal traffico UMTS e dalla copertura del gestore ,personalmente ho rilevato picchi di 110/230 kbps e scaricavo file a 20/40 kbps....adesso non posso dire se sono attendibili o se insufficienti,però ero sempre di molto superiore al modem analogico del Mac (a volte anche 10volte più veloce,specie la mattina tra le 7 e le 9)...