Elgato Turbo 264

MariozPOC
 Share

Recommended Posts

I G5 sono piu' efficienti degli Intel nella conversione di h.264

Alexander se vuoi ti passo il file che sto usando per i test... dentro c'e' pure una piccola sorpresa...

G5 superiore a Intel???? Allora col cavolo che "upgrado"...:)

A parte gli scherzi, passamelo, almeno facciamo una prova reale. Però posso da domani percchè (come Raziel) ho in encoding un dvd con HandBrake (beta 0.8.5 con marcatori capitolo...lento da morire ma fantastico)

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tanto per dire dei test sui G5 e sui macbook pro...

da David Nagel...

For the third test, though, we see a dramatic difference in encoding time. This was an H.264 HD encode involving 720p footage with a frame rate of 59.94 and an average bitrate of 10.25 Mbps (maximum of 23.0 Mbps). Here the MacBook Pro (doppio 2.16) lost out badly to the G5 (doppio 2 Ghz ndr), while the consumer-level MacBook beat them both out by a considerable margin.

Ma qui si parla dei modelli non core 2 duo e dipende dalla versione di Quicktime, del system etc etc.

Quello che voglio dire e' che per fare confronti bisogna usare lo stesso file, verificare i risultati etc etc.

La chiavetta serve a chi vuole un risultato veloce su una macchina poco potente siamo tutti d'accordo.

Chi ha un Mac potente o esigenze avanzate o tempo per codificare la notte non se ne fa nulla.

Prima di questo MacPro che ha 2 Xeon a 2 core da 2,6 Ghz avevo un PowerMac 2x2,5 GHz e non mi pare proprio che fosse più veloce di quello attuale, anzi questo fa una passata e mezza nel tempo che l'altro ne faceva 1.

Boh, però parlano di confronto con HB e poi postano i risultati con MpegStreamClip...Insomma, io il paragone lo voglio con FFmpegX o VisulaHUB! :)

Infatti, mbha!!!

Fai una cosa, compralo, ed io faccio la prova sul MacPRO :D