estensione garanzia sì o no? (più qualche altra cosetta..)

bip-bip
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono intenzionato ad acquistare un macBook Pro 15.4" da 2,33Ghz.

1) Mi sono recato in un centro autorizzato Apple ed hanno tentato di rifilarmi l'estensione di garanzia che costa ben 439,00€.

Ho letto su internet i problemi relativi alla garanzia di UN anno fornita da Apple, e quella di un ulteriore anno fornita dal venditore.. valida solo se si dimostra che il guasto deriva da un difetto già presente al momento dell'acquisto.

L'estensione della garanzia di 3 anni invece coprirebbe anche gli incidenti fortuiti.

La domanda è questa:

MI CONVIENE?

Secondo la vostra esperienza, cause di forza maggiore a parte, l'hardware dei macbook pro è soggetto a guasti frequenti?

La garanzia di un anno è sufficiente?

2) Ho letto inoltre che i monitor dei 15.4" e dei 17" danno qualche problema...

A questo proposito il rivenditore mi ha detto sinceramente che se decidessi di acquistarlo dovrei aspettare 2/3 settimane se non di più, poichè la Apple non sta inviando loro i portatili..

Pensate sia dovuto a modifiche hardware mirate alla risoluzione del problema o comunque a miglioramenti?

3) consigliate il monitor LUCIDO o OPACO? Ci devo fare grafica.

Lo so che non avete la sfera di cristallo :Prrr: , ma sicuramente saprete qualcosa in più di me..

Aspetto una risposta prima di confermare l'acquisto.

CIAO!!!! :D

Vaccate, vaccate, vaccate!

Ti do un solo consiglio, per il resto delle tue domande troverai già svariati thread in merito nel forum: NON, ripeto, NON comprare presso quel negozio.

Se vuoi farti un favore, alza la cornetta telefonica e chiama il numero verde Apple per acquistare tramite loro il portatile che deciderai; e non scordarti di chiedergli il canonico sconto del 5% che riservano a chi compra sull'Apple Store.

Auguri.

Quale o quali sarebbero le vaccate?

L'estensione della garanzia? Quella è possibile acquistarla anche nello Store al prezzo che ho indicato nel primo intervento.

Mi chiedevo solo se valeva la pena estendere la garanzia a 3 anni o no.

Poi non so di che negozio parli tu, io mi riferisco ad un Centro Apple, vendono solo Mac..

Lo sconto me lo farebbero dell'8% se è per quello, Sconto Educational, ma preferisco il 2% del negozio di cui parlo perchè devo fare un finanziamento ed hanno un tasso d'interesse minore.

Le mie domande dipendono da esigenze pratiche/economiche.. non ho aperto questo post perchè non avevo niente da fare.

Nessuno ti obbliga a rispondere quando sei nervoso. ;)

Un giro nel forum l'ho fatto..

Ok.

Interessantissima la possibilità di acquistare l'estensione su e-bay!

Ma tecnicamente come funziona? Come si fa a possedere una garanzia e venderla? Lo chiedo per capire se è una procedura sicura oppure no.. La garanzia non è personale e strettamente legata al prodotto acquistato?

(L'unica cosa che mi spingerebbe ad acquistarla nel centro apple è un 15% di sconto sul prezzo totale.)

Riguardo il monitor ho deciso, senza dubbio opaco.. ho visto delle foto su internet e quei riflessi mi farebbero venire il mal di testa!

http://www.flickr.com/photos/pealco/...7594136649292/

Comunque grazie a tutti per le risposte!

- Mediaworld... ti scegli il portatile e il monitor, hai 8 giorni di diritto al recesso.

Con 11 euro estendi la garanzia a 4 anni con le stesse condizioni della garanzia del produttore.

Due anni di garanzia a pieno valore e 2 con franchigia del 30% sul preventivo di assistenza apple.

- FNAC con 49 euro 3 anni di garanzia con franchigia progressiva anche contro danni accidentali.

Qualsiasi posto tu scelga assicurati che se ha pixel bruciati o il monitor difettoso (cosa non frequente ma possibilissima) glielo puoi sbattere in faccia col diritto al recesso:

bisogna far tornare indietro ai produttori tutte le macchine con pixel bruciati o altri difetti evidenti o che per qualsiasi altra ragione SONO INVENDIBILI !

Quale o quali sarebbero le vaccate?

L'estensione della garanzia di 3 anni invece coprirebbe anche gli incidenti fortuiti.

Vaccata.

A questo proposito il rivenditore mi ha detto sinceramente che se decidessi di acquistarlo dovrei aspettare 2/3 settimane se non di più, poichè la Apple non sta inviando loro i portatili..

Vaccata.

Un giro nel forum l'ho fatto..

non comprarla in un apple center ma qui!!!

assolutamente opaco. semplicemente questione di gusti. considera però che la resa cromatica è oggettivamente migliore.

Sembra proprio che il giro sia stato superficiale, in quanto le risposta che ti hanno dato qui sopra provengono da discussioni presenti nel forum.

Mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale ma la mia perentoria risposta era per le solite informazioni a senso unico dei vari negozianti di turno.

E anche di questo se ne è già parlato nel forum....

Rinnovo gli auguri, soprattutto se deciderai di acquistare il portatile retail.