Hard-disk per eMac

paceebene
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Se volessi montare un hard-disk interno di almeno 80 GB sul mio eMac (ho il modello USB 2.0) quale hard-disk mi servirebbe?

Premetto che quelli esterni non mi interessano.

Ho fatto già svariate ricerche su questo forum ma non ho trovato informazioni precise su un particolare modello o marca, ecc.

Se vi può interessare qua c'è un tutorial per montarlo

http://macschrauber.de/3elektronik/3elektronik/page22.html

Secondo me qualsiasi ATA a 7200 giri va bene. Ora come ora il taglio più conveniente dovrebbe esser il 250 GB, a meno di non trovare stock di pezzature più basse. Non mi ricordo se sull'emac di serie montavano un 7200 o un 5400.

Con un disco a 7200 giri aspettati comunque un lieve aumento della rumorosità, a fronte del vantaggio ottenuto dalla velocità.

ehehehe, la mitica ventola dell'eMac non si smentisce mai....

Quando parlavo con skype usando il microfono integrato la gente pensava che stavo in mezzo a una tempesta di sabbia nel deserto....

Comunque grazie dei consigli, ma una sola cosa non mi è chiara: esistono diverse "taglie" per hard-disk interni?

(Ad esempio c'è quello per portatili che è il più piccolo)

Grazie ancora!

ehehehe, la mitica ventola dell'eMac non si smentisce mai....

Quando parlavo con skype usando il microfono integrato la gente pensava che stavo in mezzo a una tempesta di sabbia nel deserto....

Allora vuol dire che mi ero abituato troppo bene con il silenzio semitombale dell'IMac G3...poi gli ho messo un 7200 e ha cominciato a fischiare come una turbina, leggermente, ma fischiava...però sono sicuro che non è niente in confronto alle ventolone dell'emac ;)

Di solito per i PC desktop (tra cui emac) si usa la taglia da 3.5", per i portatili la 2.5", che è ovviamente più piccola ma anche più costosa a parità di capienza, e di solito i 2.5" sono più lenti e scaldano di meno.

Ad esempio il MacMini monta un 2.5".

Poi esiste il 1.8" montato sull'IPod con HD.