GiPP78 10 Report post Posted May 23, 2007 Premetto che sono diventato utente Mac soltanto da gennaio e che sto imparando ad usare questa meraviglia piano piano . Ultimamente il mio MacBook non riesce ad andare in stop, né se chiudo il monitor, né se clicco sulla mela della barra del finder e dal menù a tendina clicco su stop. Se chiudo il monitor si accende il led bianco in modo fisso ma poi non inizia a variare intensità (non respira o batte il cuore) continua a lavorare e resta caldo. Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare. Una delle cose che mi ha sempre esaltato del Mac è la possibilità di mettere in stop il sistema senza problemi e poter evitare di spengere e riavviare. Ho passato periodi di 20 giorni e più senza mai riavviare, cosa che mi sognavo con il pc. Cosa mi consigliate di fare?? Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 23, 2007 Hai già riparato i permessi? Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 23, 2007 Altrimenti prova il reset del SMC, leggi qui Share this post Link to post Share on other sites
GiPP78 10 Report post Posted May 23, 2007 ho riparato i permessi, provato la procedura di reset del SMC nei giorni scorsi, ma la situazione non cambia in sostanza. L'unica differenza è che dopo un riavvio, per una o due volte va in stop, poi riprende a non andare in stop. Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 23, 2007 Uhm... resettato anche la pram, eh? Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 23, 2007 Reset PRAM (all'avvio, tener premuti Command+Option+P+R fino al secondo boing/riavvio della macchina). Senti, controlla anche lo stato della tua batteria. È in ordine? Share this post Link to post Share on other sites
GiPP78 10 Report post Posted May 23, 2007 la batteria sembra ok. sia coconut che system profiler mi danno risultati confortanti. dopo 91 cicli di carica la capacità totale è assestata su 5350mAh ho resettato la pram e vedrò se cambia qualcosa in queste ore. Grazie dell'aiuto x adesso Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 23, 2007 Figurati, speriamo di aver risolto positivamente. Share this post Link to post Share on other sites
GiPP78 10 Report post Posted May 24, 2007 Fino ad ora non ci sono stati problemi... Sembra che il reset della PRAM abbia risolto i problemi di "non stop". Grazie infinite Xtradar e grazie a questo meraviglioso forum. Share this post Link to post Share on other sites
xtradar 12 Report post Posted May 24, 2007 Vedo che porti buone notizie, molto bene. Share this post Link to post Share on other sites
timleary 10 Report post Posted January 12, 2008 il mio non va in stop solo quando chiudo il coperchio.... mwntre se lo mando in stop... ci va senza problemi... cos'è pututo succedere? rimane anche il monitor acceso... Share this post Link to post Share on other sites