Sign in to follow this  
GiPP78

MacBook non va in stop

Recommended Posts

Premetto che sono diventato utente Mac soltanto da gennaio e che sto imparando ad usare questa meraviglia piano piano .

Ultimamente il mio MacBook non riesce ad andare in stop, né se chiudo il monitor, né se clicco sulla mela della barra del finder e dal menù a tendina clicco su stop.

Se chiudo il monitor si accende il led bianco in modo fisso ma poi non inizia a variare intensità (non respira o batte il cuore) continua a lavorare e resta caldo. Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare.

Una delle cose che mi ha sempre esaltato del Mac è la possibilità di mettere in stop il sistema senza problemi e poter evitare di spengere e riavviare.

Ho passato periodi di 20 giorni e più senza mai riavviare, cosa che mi sognavo con il pc.

Cosa mi consigliate di fare??

ho riparato i permessi, provato la procedura di reset del SMC nei giorni scorsi, ma la situazione non cambia in sostanza.

L'unica differenza è che dopo un riavvio, per una o due volte va in stop, poi riprende a non andare in stop.

Reset PRAM (all'avvio, tener premuti Command+Option+P+R fino al secondo boing/riavvio della macchina).

Senti, controlla anche lo stato della tua batteria. È in ordine?

la batteria sembra ok.

sia coconut che system profiler mi danno risultati confortanti.

dopo 91 cicli di carica la capacità totale è assestata su 5350mAh

ho resettato la pram e vedrò se cambia qualcosa in queste ore.

Grazie dell'aiuto x adesso

Fino ad ora non ci sono stati problemi... Sembra che il reset della PRAM abbia risolto i problemi di "non stop".

Grazie infinite Xtradar e grazie a questo meraviglioso forum.