DLNA3 - formato condivisione multimediale PS3 e Mac con Eyeconnect e Twonky


aavnet
 Share

Recommended Posts

Domani è previsto un upgrade del firmware della PS3 alla relase 1.80 che consentirà di utilizzare la console come media center. Le anticipazioni parlano di standard per la condivisione dei formati multimediali tipo DLNA3. Chi ne sa di più?

gli altri aggiornamenti riguardano l'upscaling dei giochi PS1 e PS2 a 1080P

news: http://www.macitynet.it/macity/aA28317/index.shtml'> http://www.macitynet.it/macity/aA28317/index.shtml

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

effettivamente sono in qualche difficoltà. Via PeeCee col mediacenter 11 la questione è molto semplice c'è anche un bel tutorial qui: http://www.ps3italia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=143&Itemid=135

Ho installato twonkyVision sul mac, lo riesco a configurare via WEB (con safari) ma non riesco a condividere i contenuti del mac e vederli con la PS3. Non credo sia un problema di base wireless perchè accedo a internet con la Ps3 e ho l'opzione uPNP attiva sia sulla PS3 che sul router wi-fi.

Smanetyto ancora un pò ma non so cosa toccare adesso cerco in qualche forum USA. Se trovo qualcosa che funziona posta ancora a seguire.

Link to comment
Share on other sites

Adesso funziona, era sostanzialmente era un problema di firewall.

L'ho disattivato e la PS3 mi ha trovato in battibaleno l'iMac. Il playback della canzoni MP3 funziona bene, il playback dei video è limitato agli .mpg, comunque convertendoli in AVC per la ps3 non ci sono problemi di visualizzazione.

Inoltre ho trovato che l'eyeconnect di elgato fa come twonkyvision ma con un'interfaccia migliore di quella web-based. il fatto è che costa 20$ in più del twonkyvision (50$ contro 30$). Adesso levo il TwonkyVision e provo l'eyeconnect.

Per tenere il firewall attivo bisogna attivare le porte: TCP 9000 e UDP 1030, 1900, 9080.

Link to comment
Share on other sites

L'eyeconnect funziona che è un bijoux. Vede tutti gli archivi del mac debitamente dicisi senza troppe storie di configurazioni. Appare ogni tanto un messaggio sull PS3 tipo comunicazione col server interrotta ma credo dipenda dal mio router wi-fi che è un pò lontano ed avendo attivato la modalità wi-fi/g fatica un pò col segnale.

Mi sa che mi risparmio l'acquisto dell'AppleTV, così preparata la PS3 diventa un vero hub multimediale. (chissà se upscala a 1080p anche gli mpeg avc?? magari...). Peccato che non fruisca solo degli m-peg in questo caso è una cosa un pò castrante. Speriamo nei prossimi update firmware.

Link to comment
Share on other sites

questo filmato vi mostra come funziona la combinazione di PS3 e di un server DLNA

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=DzteEgl-BSo"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=DzteEgl-BSo" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad abilitare ilsupporto upnp dal mio router e ora la play3 midice che èdisponibile però continua a non trovarminessunserver multimediale....hoanche aperto laporta 2170...

che cavolo sbaglio?

Io con eyeconnect ho qualche problema, la ps3 mi dice che il server "non consente l'accesso" adesso riprovo con twonkyVision per vedere s emi da gli stessi problemi. (eyeconnect rimane più bello comunque).

Prova a disabilitare il firewall o aprire anche queste porte TCP 9000 e UDP 1030, 1900, 9080.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share