DLNA3 - formato condivisione multimediale PS3 e Mac con Eyeconnect e Twonky

aavnet
 Share

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io qualche filmato lo vedo: sono dei semplici mpeg1 però!

devo avere ualche problema a livello di connessione wireless (ho il router al piano di sopra e perdo il segnale di frequente....) adesso provo a fare una connessione WDS aggiungendo un airport...

Io non problemi di connessione ma:

Situazione

uPnP abilitato sul router

NAT3

Con Eyeconnect

Video

- si vedono solo filmati MPEG1 senza problemi

- i Filmati MPEG2 si vedono a scatti in streaming

Immagini

- nessun problema ad entrare nelle directory e visualizzare alcune immagini

per altre cartelle e imaginni ottengo un errore

Musica

- mi legge le playlist e l'elenco della libreria sezna dividere per artista

- non legge tutte le tracce mp3, su alcune mi da un errore anche se poi le stesse importate sull'hard disk interno della PS3 vengono lette correttamente.

Volevo solo chiedervi un'ultimo disperato aiuto perchè sto impazzendodi brutto:

Sonoarrivato a scoprire che se attacco la play3 con il cavo al mio router riconosce sia eyeconnect che twonky,la cosa strana e frustrante è che riconosce anche la suddivisione e i nomi delle mie cartelle e playlist però quando arrivo al singolo file da riprodurre mi dice che ci sono problemidi rete e di controllare le impostazioni; inoltre la stragrande maggioranza deifile musicali video e immagini sonoin "formato non disponibile" quandò invece non è vero.

Le cose che vorrei capire io sono:

che me ne faccio se a conti fatti non posso riprodurrei i file ?

perchè se connetto la play3 wireless non funziona? che impostazioni cambiano dal cavo?

Perchè tutto ciò deve essere così complicato e frustrante non si riesce a trovare un software robusto per questo tipodi cosa?

Grazie a tutti espero che a voi sia andata meglio conquesto maledetto firmware 1.80

- se non puoi riprodurre i file puoi sempre usarla per copiare al volo quelli che ti piacciono e sperare in un aggiornamento di elgato o altri

- Nella tua PS3 le configurazioni via cavo e wireless sono diverse, controlla se tutto e' regolato allo stesso modo

- perche' di fatto la compatibiltà DLNA di PS3 e' robba "vecchia" di due giorni... aspetta che ci lavorino i maghi del software.

- Ci sono dei problemi persistenti pari a quelli che descrivi ma siamo gia' un passettino avanti.

un forum in cui devi registrarti per leggere il contenuto?

vade retro!!!!!

In ogni caso il problema dovrebbe essere nel settaggio del NAT

al limite se non avete problemi di dati sicuri custoditi nella PS3 attivate il suo IP com DMZ...

Ciao... sono nuovo, ho un iMac g4 1,0 ghz e un powerbook g4 1,66ghz e fra 2 settimane avrò una ps3.

Mi dite se riuscirò a condividere i file senza problemi tramite hag di fastweb? (per chi non ce l'avesse è una specie di router ethernet che da fastweb senza il quale non posso connettermi a internet e che ha 3 ingressi.

Per ora tra mac e mac la connessione e condivisione vanno bene. Ma con la ps3? Avrò dei problemi?

Premetto che a differenza di un normale router l'hag non è configurabile.

io ho problemi con i file me li vede doppi tripli e anche quadrupli non riesco a capire perche' ... per esempio se i miei brani in iTunes sono 1000 sulla playstation ne vedo 4000 lo stesso fa' per le foto e per i video qualcuno sa' come risolvere il problema?:confused: