Sign in to follow this  
Bjorn

4 "Kernel Panic" in un giorno! --> RAM?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ieri ho avuto per ben 4 volte la famosa schermata multilingue cosìdetta "Kernel Panic"... così, tutto d'un tratto. Mai successo prima. Faccio l'Apple Hardware Test e si blocca bruscamente (con una sorta di ennesimo kernel, che interrompeva il test con delle schermate che ho postato sotto.

premetto che ho un Powerbook G4 1,5ghz + un banco da 1Gb di Ram e uno da 512MB.

ho tolto quello da 512 in maniera MOOOLTO ottimista e ho rifatto il test. Tuttapposto.

Chiunque di voi sappia leggere quei geroglifici magari mi da conferma che era la ram a esser partita?

graaaaaazie...

P.S.

ho cerchiato in un immagine la parte che forse si riferiva alle Ram.... :o

si in effetti farò la prova del 9 lasciando installato il banco sospetto da 512mb da solo.....

però ormai devo lavcorare e non ho tempo... lo farò stasera, così intanto vedo se durante la giornata compaiono i fatidici Kernel...

Cmq per la cronaca (toccando ferrooo), i due banchi assieme hanno sempre funzionato alla grande da almeno 2 anni..... se erano difettati gli slot non avrebbero mai funzionato credo... spero sia proprio quel 512 maledetto (ne approfitterei per passare anche a 2GB eh he ....... :-)