Sign in to follow this  
indexout

Permessi

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di qst mondo e poco pratico di linux. Mi ritrovo tra le mani un mac che dovrei utilizzare come server ma ho una serie di problemi.

Ve ne sarei molto grato se mi aiutaste a risolverli.

Non riesco a far partire applicazioni come System Preferences.app e NetInfo Manager.app sono tutti distinti da un simbolo di divieto. Ho provato a cambiare i permessi ma nulla. Ho provato a lanciarli da Terminale con comandi del tipo su open System... ma nulla.

Mi sapreste dare qualche consiglio? Mi è stato detto che l'utente admin con il quale mi loggo non ha pieni permessi (root --). Come fare?

Come puoi vedere qui c'è un lucchetto in basso a sinistra, ti basta cliccardi sopra una volta e ti chiederà la password. Una volta inserita la tua password ti abiliterà le modifiche e il lucchetto sarà aperto.

Qst schermata non l'ho mai vista! P.r.a pupazza... è da qst mattina che ci sto sbattendo la testa. Io apro il finder, sulla sinistra seleziono Applicazioni (che per icona ha un compasso) poi clicco su Utility e poi su NetInfo Manager... ma in tutto qst di lucchetti nemmeno l'ombra.. .ho provato a cambiare i permessi di NetInfo Manager dal menu Ottieni info e lì inserisco la psw e il simbolo di DIVIETO sparisce dall'icona di NetInfo ma il programma continua a non aprirsi.

Grazie mille per il supporto.