indexout 10 Report post Posted May 24, 2007 Salve a tutti, sono nuovo di qst mondo e poco pratico di linux. Mi ritrovo tra le mani un mac che dovrei utilizzare come server ma ho una serie di problemi.Ve ne sarei molto grato se mi aiutaste a risolverli.Non riesco a far partire applicazioni come System Preferences.app e NetInfo Manager.app sono tutti distinti da un simbolo di divieto. Ho provato a cambiare i permessi ma nulla. Ho provato a lanciarli da Terminale con comandi del tipo su open System... ma nulla. Mi sapreste dare qualche consiglio? Mi è stato detto che l'utente admin con il quale mi loggo non ha pieni permessi (root --). Come fare? Share this post Link to post Share on other sites
mactux 10 Report post Posted May 24, 2007 Basta cliccare sul lucchetto e mettere la tua password per ottenere il permesso di modifica. Share this post Link to post Share on other sites
indexout 10 Report post Posted May 24, 2007 Ho letto anche sull'Help di questo lucchetto ma non riesco prorpio a vederlo!!?? Mi sento Niubbo forte! Non ti chiedo di farmi i disegnini ma quasi! Share this post Link to post Share on other sites
mactux 10 Report post Posted May 24, 2007 Come puoi vedere qui c'è un lucchetto in basso a sinistra, ti basta cliccardi sopra una volta e ti chiederà la password. Una volta inserita la tua password ti abiliterà le modifiche e il lucchetto sarà aperto. Share this post Link to post Share on other sites