Sign in to follow this  
Fioriurlanti

Macbook: iDELUSIONE (ufficio reclami?)

Recommended Posts

una nota.. la scheda video integrata, non conta nulla per la scelta degli slot della ram... casomai può servire per sfruttare la ram in Dual Channel (un po' più veloce), ma il notebook funziona benissimo anche con un solo slot occupato..

Forse non ci capiamo.

E' ovvio che conosco il significato del termine "obsoleto" soltanto non sapevo che al mondo ci sia gente che vuole ram da 512, spero sia effettivamente cosi!...

A me pare che si usi tale parola fin troppo facilmente... semmai, saranno moduli poco interessanti... "obsoleto" proprio non c'entrava.

All'acquisto del mio Imac sapevo benissimo che avevo 2 slot da 512 infatti volevo espanderlo subito. Unico problema: i soldi.....sai com'è... non sono milionario, cmq se sei un animo gentile perchè non me la compri tu?

2 gb grazie, in cambio ti do la "non più obsoleta" ram da 512!!!;)

Se già lo sapevi, dovevi essere già conscio del fatto che avresti dovuto rivendere i moduli, quindi, avendo fatto la scelta a monte, non vedo il motivo di scaldarsi... a volte, si può ricorrere anche ad un finanziamento, per esempio, se si vuole evitare lo sbattimento (?) di vendere la ram.

Oppure, dato il calo costante delle memorie, valutare che tra l'acquisto immediato e quello successivo (anche senza rivendere i moduli vecchi) non si perdono troppi soldi o, forse, si risparmiano...

Infine:

Appena si parla non-bene di Steve Jobs ecco che gli animi si infuriano!

Calma...

Solo perché non ci si aggrega al carro degli "urlatori" non vuol dire essere "difensori" di Apple.

Io ho solo puntualizzato alcune cose e altri ne hanno puntualizzate altre, anche di carattere tecnico... forse, ripeto forse, prima di sentenziare bisogna informarsi.

iDVD permette di salvare il progetto per masterizzarlo su altri Mac con Superdrive... la funzionalità di masterizzare su DL sembra essere attiva solo con un masterizzatore DL presente, in effetti.

Mac OS 10.4 però introduceva un supporto generico ai masterizzatori DVD non forniti con Apple, per cui molti problemi che erano propri del 10.3.x e versioni vecchie di iDVD sono stati superati. Attualmente non saprei dire se iDVD funziona con qualsiasi masterizzatore DVD... su www.xlr8yourmac.com c'è un comodo database di esperienze degli utenti relative a questo tema (masterizzatori non forniti da apple).

A parte l'ovvia domanda ... quant'è costato l'Acer e quanto il MacBook :-P ... ho seri dubbi che su un HP nuovo possa ingiallirsi qualcosa. Purtroppo la scelta dei materiali del MacBook è sbagliata ... o almeno non previene problemi di questo genere :-)

Gennaro il tuo hp ha anche lui avuto le sue grane....ogni cosa le ha...il prodotto perfetto non esiste, anche perchè adesso tutti vogliono tutto a poco....e non è semplice...poi che si sbagli in questo senso è ovvio, ma così è il mercato, quindi abituatevi la qualità scenderà ancora

Ma gli rispondete pure!!!! Dai (è palese che è un Trollo)

Mi assumo la responsabilità di quello che dico.... Sempre meno mi fido in questo forum di persone con pochi messaggi che inveiscono a spada tratta.

Basta leggere un po in giro per reperire informazioni (ingiallimento del case) è dalla seconda release del MacBook che non succede...

ciao

Gennaro il tuo hp ha anche lui avuto le sue grane....ogni cosa le ha...il prodotto perfetto non esiste, anche perchè adesso tutti vogliono tutto a poco....e non è semplice...poi che si sbagli in questo senso è ovvio, ma così è il mercato, quindi abituatevi la qualità scenderà ancora

Il discorso sull'HP era rivolto alla qualità di costruzione e assemblaggio (a dir poco perfetti). E' vero che non esiste il prodotto perfetto ... ma ***** ... se l'iBook c'ha plastiche che non si scoloriscono e il MacBook prima generazione un monitor decente ... ma che diavolo di bisogno c'è di continuare a proporre materiali nuovi e più scadenti costantemente dei precedenti?

se non ti piace vendilo e comprati un hp con vista e poi vai sul forum a chiedere come si installa la stampante!

allora se volevi una macchina piu potente ti compravi il pro nessuno ti ha detto che puoi aprire uno studio di registrazione con un macbook

se poi c'è stato un errore nella scelta del materiale,basta chiamarli e ti sostituiscono il case,semplice no?

chiama per farti sostituire il tuo case al hp,neanche ti rispondono!!!

la ram lo sapevi,se non lo sapevi sono problemi tuoi,nessuno compra un pc senza vedere le specifiche!!!

detto questo ogni prodotto a i suoi problemi,ma venire a spare a zero su errori tuoi,un errore loro che rimediono immediatamente....

rimane la pista forum mercatino apri un topic Vendo Macbook ...dopo 1 giorno è venduto!!

Il discorso sull'HP era rivolto alla qualità di costruzione e assemblaggio (a dir poco perfetti). E' vero che non esiste il prodotto perfetto ... ma ***** ... se l'iBook c'ha plastiche che non si scoloriscono e il MacBook prima generazione un monitor decente ... ma che diavolo di bisogno c'è di continuare a proporre materiali nuovi e più scadenti costantemente dei precedenti?

La penso esattamente come te, invece di andare avanti si torna indietro mah. Tutti cercano di contenere al massimo i costi, alla fine ci perde il consumatore.

una nota.. la scheda video integrata, non conta nulla per la scelta degli slot della ram... casomai può servire per sfruttare la ram in Dual Channel (un po' più veloce), ma il notebook funziona benissimo anche con un solo slot occupato..

Chiariamoci...è vero anche della dinamica dual channel...ma è ancora più vero che sia l' architettura degli Yonah e dei Merom ad esigere due banchi dalle stesse caratteristiche...meglio 512mb+512mb in due slot che 1 solo sodimm da 1gb su uno slot...calcola che c'è qualcuno in giro ( forse anche qui sul forum se non ricordo male) che si è lamentato del mbp con singolo banco da 1gb... ;)

chiama per farti sostituire il tuo case al hp,neanche ti rispondono!!!

Quando si parla bisognerebbe farlo con cognizione di causa.

L'assistenza HP è ottima e fa invidia a quella della Apple. C'è l'assistenza telefonica, l'assistenza via mail (rispondono pressoché immediatamente), l'assistenza via chat (eh si ... un tecnico si mette subito in contatto con te via chat) e poi chiaramente ci sono i centri specializzati sul territorio.

Non usciamo con sparate tanto per farle.

Ah, aggiungo ... col cacchio che la Apple ti sostituisce subito il case perché il computer ingiallisce o cose del genere ... ;-)

L'assistenza HP è ottima e fa invidia a quella della Apple. C'è l'assistenza telefonica, l'assistenza via mail (rispondono pressoché immediatamente), l'assistenza via chat (eh si ... un tecnico si mette subito in contatto con te via chat) e poi chiaramente ci sono i centri specializzati sul territorio.

Ah, aggiungo ... col cacchio che la Apple ti sostituisce subito il case perché il computer ingiallisce o cose del genere ... ;-)

Quoto Gennaro in toto...tra l' atro bisogna tener conto che il più delle volte si eprimono giudizi (che si spacciano per verità assolute!) solo per quanto si è esperito personalmente ed invece bisognerebbe conoscere come oggettivamente funzionino le cose.

L' assistenza di mamma Apple talvolta è impeccabile altre volte è davvero carente (parlo appunto per esperienza diretta e per quello che TUTTI gli altri sostengono)...io personalmente ho lavorato anche con un Satellite di Toshiba..ebbi una piccola disavventura e in 4gg lavorativi la macchina era nuovamente operativa e perfetta..questo, ribadisco, non è il caso che si erge a regola...ma per l' appunto dimostra che porsi esclusivamente come Macfanatic difensivista è deleterio!...e non facciamo una bella figura!EH!:P;)

Be!! Gennaro, nemmeno la tua potrebbe essere una verità assoluta!! ;) ed anche io potrei dire che parli senza cognizione di causa :o (anche se so che non è così)

Noi in ditta abbiamo un Proliant dell'oramai defunta COMPAQ ora HP, bene, c'è voluto oltre un mese per ripararlo e non sai cosa può succedere ad un'azienda se il proprio server va in panne per così tanto tempo :mad: (questo con Apple non mi è mai accaduto)

Come vedi in questo caso l'HP non è che sia stata il massimo nell'assistenza. Noi abbiamo un contratto di assistenza con HP che dovrebbero sostituirci la macchina nelle 24 ore se non viene trovato il danno, bene sono andati a tentativi, finchè non hanno cambiato solo la RAM della scheda RAID perchè non aveva ridondanza. (cosa che io gli avevo detto subito) ;)

Per quanto riguarda la POST Assistenza telefonica, nulla da dire, mi hanno chiamato 1000 volte dopo la mia incaxxatura :D

Be!! Gennaro, nemmeno la tua potrebbe essere una verità assoluta!! ed anche io potrei dire che parli senza cognizione di causa (anche se so che non è così)

Noi in ditta abbiamo un Proliant dell'oramai defunta COMPAQ ora HP, bene, c'è voluto oltre un mese per ripararlo e non sai cosa può succedere ad un'azienda se il proprio server va in panne per così tanto tempo (questo con Apple non mi è mai accaduto)

Certo che anche la mia non è verità assoluta. E tra l'altro non ho manco detto che il problema te lo risolvono subito. Ma che hanno un servizio che ti permette d'avere subito il contatto diretto col supporto.

A me è capitato che dopo aver installato Vista sul portatile HP, questo non si loggava più su internet. Ho avuto risposta via mail nel giro di qualche ora (dal supporto italiano) e ho avuto subito un tecnico in chat sul supporto internazionale.

Aggiungo ... m'è caduta la linea mentre c'avevo il tecnico in chat ed è stato lui a ricontattarmi non appena sono tornato online.

Per quanto riguarda il discorso server ... le macchine server hanno un servizio di supporto dedicato e non vorrei dire cacchiate, ti garantiscono l'assistenza onsite nel giro di qualche ora/giorno a seconda del contratto. Chiaro che se poi il server è un normalissimo PC l'assistenza può richiedere più tempo ... un mese è chiaramente troppo.