Macbook: iDELUSIONE (ufficio reclami?)

Recommended Posts

beh allora sarò stato l'unico sfigato d'italia che con un problema al mio vecchio portatile prima asus e poi hp,a non ricevere un adeguata assistenza,l'asus era venuta a prenderselo a casa il mio notebook!!!

l'hp prima a trovato mille scuse per non sostituire il mio notebook che dopo neanche un mese era morto!

per fortuna che ho trovato un centro assistenza multimarca abbia personalemente presa la situazione in mano e a risolto,tutto questo senza notebook per piu di 2 mesi dalla data di decesso.

purtroppo ognuno alle sue sfortune!

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh allora sarò stato l'unico sfigato d'italia che con un problema al mio vecchio portatile prima asus e poi hp,a non ricevere un adeguata assistenza,l'asus era venuta a prenderselo a casa il mio notebook!!!

l'hp prima a trovato mille scuse per non sostituire il mio notebook che dopo neanche un mese era morto!

per fortuna che ho trovato un centro assistenza multimarca abbia personalemente presa la situazione in mano e a risolto,tutto questo senza notebook per piu di 2 mesi dalla data di decesso.

purtroppo ognuno alle sue sfortune!

Beh, avresti potuto/dovuto far fare una bella letterina da parte di un avvocato ad HP allora.

Oh, fermo restando che siano state seguite le procedure ... il PC va nel centro, si verifica se c'è danno, se c'è lo si rifiuta solo se il danno stesso è stato procurato dall'utente.

Io non discuto la qualità del prodotto HP ... personalmente ho avuto sul Pavilion dv61xx un problema di whine ... ho avuto assistenza immediata via mail e via chat ... stessa cosa dicasi per problema con Vista :-)

cmq diciamo che alla fine le nostre valutazioni dipendono sempre da fatti personalmente accaduti...insomma mi capisci se oggi non credo all'assistenza hp,ma a quella dell'asus si.:)

anche se ti credo e posso credere che sarà stato un caso.

cmq sono convinto che come portatile e come funzionalità,come sistema operativo non esiste meglio sul mercato,ma anche questo è un opinione del tutto non condivisibile.

con simpatia Gianluca

Si si figuarti ... è per dire che molte volte sia da una parte che dall'altra si sparano delle sentenze (mi ci metto anch'io ci mancherebbe) che poi in realtà non sono assolutamente sostenute dai fatti!

cmq sono convinto che come portatile e come funzionalità,come sistema operativo non esiste meglio sul mercato,ma anche questo è un opinione del tutto non condivisibile.

Ora la dico grossa eh ... tenetevi ... l'altro giorno ho visto ad un centro commerciale un Sony Vaio serie C ... sono rimasto fulminato :-D

Caratteristiche simili al MB (un po' meno procio) ... ma più hd e masterizzatore. Inoltre finiture ASSOLUTAMENTE migliori, monitor incredibile e ... prezzo 1199 euro :-D

Vabbé sono andato pesantemente OT :-D

@ Giuppe

ma che sarei io il troll? Non è che chi ha pochi post automaticamente un troll.

Io non mi sento un troll... mi sono sfogato solo perchè non sono riuscito a fare il potenziamento Ram... mi sembra legittimo

io volevo solo dire che c'erano cose che non mi piacevnao: una plastica che si ingiallisce in sei mesi mi sembra un errore di valutazione dei materiali; io chiedo un giga di Ram, se tu me ne dai 512 x 2 vuol dire che fai una esatta politica di mercato, e io ne traggo conclusioni. Se mi obblighi a comprare un masterizzatore per portare a termine i progetti di iDVD fai una chiara scelta di mercato e io ne traggo conclusioni.

E sinceramente mi dispiace anche molto il tipo di commento "se no ti piace comprati la marca XXX". Secondo me è assurdo, queste sono cose che colpiscono anche te come consumatore: non siamo mica qui a fare del tifo calcistico... non è mica Tifa Win o Tifa Mac... mica se scegli Mac allora tutte le scelte Mac sono giuste... che è una religione?

questa è una buona macchina, certo ci sono delle scelte che trovo molto dubbie... alcune al limite della svista o della stupidità!

Grazie dell'attenzione cmq

(ah per inciso: se la garanzia mi sostituisce la plastica ingiallita con una uguale tra sei mesi avrò di nuovo lo stesso problema!)

@..... io chiedo un giga di Ram, se tu me ne dai 512 x 2 vuol dire che fai una esatta politica di mercato, e io ne traggo conclusioni. Se mi obblighi a comprare un masterizzatore per portare a termine i progetti di iDVD fai una chiara scelta di mercato e io ne traggo conclusioni.

Ripeto, non per difendere Apple, ma sono informazioni che potevi reperire prima dell' acquisto...

(ah per inciso: se la garanzia mi sostituisce la plastica ingiallita con una uguale tra sei mesi avrò di nuovo lo stesso problema!)

No, se te lo sostituiscono lo fanno con la serie nuova (corretta)

io volevo solo dire che c'erano cose che non mi piacevnao: una plastica che si ingiallisce in sei mesi mi sembra un errore di valutazione dei materiali; io chiedo un giga di Ram, se tu me ne dai 512 x 2 vuol dire che fai una esatta politica di mercato, e io ne traggo conclusioni. Se mi obblighi a comprare un masterizzatore per portare a termine i progetti di iDVD fai una chiara scelta di mercato e io ne traggo conclusioni.

un qualsiasi tipo di problema, che sia batteria che si brucia (come nel mio caso), hard disk che muoiono, ram difettosa, e appunto plastiche che si ingialliscono, ci può stare se si tratta di computer. l'importante è far valere la garanzia.

per quanto riguarda la ram, potevi e dovevi informarti, per quanto riguarda idvd nessuno ti costringe a comprare un masterizatore esterno, sapevi fin da subito che non c'era il dual layer e che te la vuoi prendere con apple?!? magari con te stesso che non hai letto le specifiche prima dell'acquisto.

un qualsiasi tipo di problema, che sia batteria che si brucia (come nel mio caso), hard disk che muoiono, ram difettosa, e appunto plastiche che si ingialliscono, ci può stare se si tratta di computer. l'importante è far valere la garanzia.

per quanto riguarda la ram, potevi e dovevi informarti, per quanto riguarda idvd nessuno ti costringe a comprare un masterizatore esterno, sapevi fin da subito che non c'era il dual layer e che te la vuoi prendere con apple?!? magari con te stesso che non hai letto le specifiche prima dell'acquisto.

come non quotare!!!

si leggono le specifiche prima di acquistare. ram e masterizzatore lo sapevi,se non lo sapevi guardati allo specchio e prenditela con chi ti sta di fronte :)

mi dispiace l'unica cosa dove fila il tuo raggionamento è il case,ma qui entra la garanzia...gli errori li fanno tutti anche i Maestri :o

Te lo anticipo ... non ci provare proprio a farti sostituire il computer perché s'ingiallisce ... non te lo considerano come difetto.

Un paio d'anni fa non mi considerarono difetto la tastiera di un iBook che dopo pochissimi mesi d'utilizzo perdeva le scritte dai tasti :-)

Non mi ricordo dove l'avevo letto ma due moduli di ram uguali sono necessari nelle macchine intel dual core per avere il massimo delle prestazioni, non è che ce li abbiano messi solo per rompere le ***** agli utenti ;)

Per i materiali ti dò ragione (anche se io dopo 6 mesi di utilizzo intensivo non ho alcun problema), per il resto se non ti informi prima non è certo colpa della apple.

Non mi ricordo dove l'avevo letto ma due moduli di ram uguali sono necessari nelle macchine intel dual core per avere il massimo delle prestazioni, non è che ce li abbiano messi solo per rompere le ***** agli utenti

La differenza di prestazioni sul modulo singolo o moduli di dimensioni differente è dell'ordine del 2-3% ...

ok... la Ram forse potevo informarmi meglio... potevano imformarmi meglio anche loro...

che iDVD non facesse immagini disco dual perchè non c'è il masterizzatore... come potevo saperlo?

Cmq... sarà che io sono un noto bastian contrario della zona... sarà che le cose per me non sono mai bianche o nere... sono d'accordo con chi prima diceva che la Apple è una azienda con le sue politiche...

Che ve devo dire? io alcune di queste non le condivido!

Grazie a tutti

speravo di avere qualche suggerimento con questo post e l'ho avuto

Daniele