Sign in to follow this  
Fede78

Apple Perchè fai così?

Recommended Posts

faccio questo discorso per i seguenti motivi:

1) la cosa è nota da oltre 12 mesi, ovvero dall'uscita dei primi mb

2) se ne parlò approfonditamente sul forum a tempo debito

3) non abbiamo elementi per valutare quanto costi effettivamente di più la finitura nera. probabilmente non 130 euro ma più della bianca sicuro

4) apple ti dice: se vuoi c'è nero. se lo vuoi nero paghi di più. se non lo vuoi nero o non lo vuoi pagare di più c'è bianco

5) NE HO PIENE LE PALLE DI THREAD INUTILI, RIPETUTI, RIPETITIVI CHE ULTIMAMENTE AMMORBANO UN FORUM I CUI CONTENUTI DI UTILITA' SVANISCONO DI GIORNO IN GIORNO

Scusa ma hai qualche problema personale con me?

Comunque se posso darti un consiglio...cerca di fare meno il fenomeno e sii un po piu disponibile.

faccio questo discorso per i seguenti motivi:

3) non abbiamo elementi per valutare quanto costi effettivamente di più la finitura nera. probabilmente non 130 euro ma più della bianca sicuro

4) apple ti dice: se vuoi c'è nero. se lo vuoi nero paghi di più. se non lo vuoi nero o non lo vuoi pagare di più c'è bianco

5) NE HO PIENE LE PALLE DI THREAD INUTILI, RIPETUTI, RIPETITIVI CHE ULTIMAMENTE AMMORBANO UN FORUM I CUI CONTENUTI DI UTILITA' SVANISCONO DI GIORNO IN GIORNO

E poi scusa ma se questo thread non ti piace perchè ti sei sentito il dovere di rispondere....non sei mica un admin...non sei nessuno.

in effetti tutti i torti non li hai. basta usare termini un po' più blandi...

cercherò di seguire il saggio consiglio

molti thread sono inutili però non è giusto rivolgersi ad una persona in questo modo.

come sopra.

basta dare il link del thread di riferimento e chiuderlo spiegandone ovviamente i motivi.

la prima cosa richiede troppo tempo. il passo successivo sarà ignorare. la seconda, per fortuna, purtroppo, non mi compete.

E poi scusa ma se questo thread non ti piace perchè ti sei sentito il dovere di rispondere....non sei mica un admin...non sei nessuno.

come sopra

State calmi

se potete.

OT

non credo di aver contravvenuto ad alcuna delle regole del forum. sbagliandomi accetterei il riprovero di qualunque autoritas sia prossima all'intervento. se fede78 si è sentito chiamato in causa si faccia i conti in tasca. se si è sentito offeso porgo le mie personali scuse. per quello che possono valere le scuse di "nessuno".

FINE OT

Pagare di più per una macchina oggettivamente più brutta... mah

:P

Più brutta solo per te...o chi la pensa come te...a me quello bianco fà cagare per intenderci!;)...si penso che ci siamo intesi...:P..ovviamente scherzo...bianco o nero...è il proprio mac quello che piace di più...putacaso a me piace più il nero eheheh...

In effetti whenangel non ha torto.

Ci sono due colori, due prezzi: prendere o lasciare. Non c'è molto altro da dire...

Certamente "nessuno" è stato un po' rigido nel punto 5 ma ....

è anche vero che un thread del tipo "apple perchè fai così?" mi lascia quantomeno ... "interdetto".

Molto più di quanto non lo faccia la discussione :-) chiaramente speculativa e senza grandi finalità.

Certamente 130 euro per un prodotto "oggettivamente più brutto" sono un controsenso!

:P:cool: :cool: :cool:

va beh scusate tutti allora per il thread inutile e insulso il mio era solo uno sfogo. io sono utente apple dal 96, e ci sono rimasto male.

Quello che non capisco è come mai questo sfogo venga fuori dopo più di un anno dal lancio dei MacBook e quindi dal sorgere della questione del colore! Non te n'eri accorto?

Fin dal momento dell'aggiunta dei MacBook sull'Apple Store online è sorta la polemica del prezzo maggiorato del modello nero e la quasi totalità dell'utenza del forum ha ritenuto eccessiva la differenza del prezzo tra i due modelli. Eppure il MacBook nero è di gran lunga il più venduto.

Quindi non posso dare torto a whenangelsdie o agli altri utenti che hanno condiviso la sua opinione! Effettivamente questo thread sembra il risultato di tentativo di riempire un momento di noia.

Condivido la meraviglia di chi si chiede come mai "Fede78" si sia accorto soltanto dopo più di un anno che il Mac nero costa uno sproposito più dell'altro; ma condivido molto meno chi cerca di stroncare la discussione con l'argomento secondo il quale "Apple ha deciso così: se ti va bene lo compri altrimenti va a quel paese".

Questa scuola di pensiero potrebbe essere applicata pari pari a tutte le discussioni sul mondo Apple (la sezione Futurscopio per esempio potrebbe essere cancellata in toto). Perché non è ancora uscito Leopard? Che ti frega: Apple ha deciso di non farlo uscire e basta... I Mac hanno poca RAM in dotazione? comprati un cassone PC... e via discorrendo...

Certe cose andrebbero scritte nel forum ufficiale apple che è "ufficialmente" monitorato da moderatori mafiosi che sopprimono ogni discussione scomoda. Lo spirito apple è questo no?

Ti ospito nel mio spazio web ma attento a quello di cui parli : prendere o lasciare.

In quella sede, non essendo questa una discussione scomoda, qualche stronzetto apple adibito alle derive di marketing avrebbe potuto suggerire di mitigare la differenza di prezzo: qui invece la cosa assume un carattere puramente speculativo.

Come il 90-95% delle discussioni...di questa sezione che servono a poco. Forse nulla...

Siamo qui tutti essenzialmente per cazzeggiare e stare insieme condividendo una passione o pseudotale, quella stessa che porta molti di voi a vedere un cassone in un pc, e nessuno (e quando dico nessuno dico proprio "nessuno") aveva niente contro fede78, ne sono sicuro.

ma condivido molto meno chi cerca di stroncare la discussione con l'argomento secondo il quale "Apple ha deciso così: se ti va bene lo compri altrimenti va a quel paese".

Questa scuola di pensiero potrebbe essere applicata pari pari a tutte le discussioni sul mondo Apple (la sezione Futurscopio per esempio potrebbe essere cancellata in toto). Perché non è ancora uscito Leopard? Che ti frega: Apple ha deciso di non farlo uscire e basta... I Mac hanno poca RAM in dotazione? comprati un cassone PC... e via discorrendo...

Quoto tutto, se così fosse non ci sarebbe più alcun argomento di discussione.

Può essere che gli sia sfuggito un thread precedente in merito. Per quanto mi riguarda non ne ero ancora a conoscenza quindi in un certo modo ho "appreso" una cosa nuova.

Adesso non condanniamo nessuno, manco avesse aperto un topic dal titolo "Ma che bella giornata, viva Apple".