Sign in to follow this  
alexdd79

petizione sulla garanzia

Recommended Posts

L’atteggiamento di Apple Italia, però, li mette in difficoltà con i clienti, che reclamano il rispetto dei loro diritti. Anche se la maggior parte dei consumatori piuttosto che avviare una causa legale, si rassegna a subire la prepotenza. Il gigante dei computer, non è molto sicuro della propria posizione. Perciò, con i clienti più “pericolosiâ€, si comporta diversamente, applicando due pesi e due misure: “Quando i clienti sono giornalisti, avvocati, oppure persone note, Apple Italia rispetta i giusti termini di garanziaâ€, spiega Daniela Bagnetti, mostrandoci lettere e documenti che testimoniano la differenza di trattamento. “L’azienda si fa carico della riparazione anche quando i clienti alzano molto la voce, magari spedendo lettere firmate dall’avvocatoâ€, prosegue la Bagnetti, spiegando che “altrimenti, la legge non viene mai rispettata. Ho fatto presente all’azienda che questo modo di lavorare non mi piace. I rappresentanti di Apple rispondono in maniera evasiva e tagliano corto con un sorriso.

tratto dal sito http://www.ilsalvagente.it/modules.php?name=News&file=article&sid=78

propongo una petizone perchè apple rispetti la legge, poi del resto se son così sicuri della qualità dei loro prodotti che motivo avrebbero di non dare la garanzia per 2 anni

Se per legge bisogna dare due anni di garanzia non capisco perchè apple cerca di fare la "furba" fregandosene degli utenti e cercando di vendere l'applecare.

Non solo parla di "difetti di conformita'" ma dal secondo anno in poi l'onere della garanzia spetta al VENDITORE e non al PRODUTTORE. Assurdita' TUTTA italiana... che c'azzecca il RIVENDITORE ?!?!?!?!?!?!

Non e' solo Apple a comporatrsi cosi' ma anche: Acer, HP, Toshiba, Sony e tanti altri ancora...

E' VERGNOGNOSO!!!!!!