Sign in to follow this  
joint.inferno

mac os x non si avvia

Recommended Posts

Salve ragazzi il mio problema giornaliero e`:quando schiaccio il pulsante per avviare il mio powerbook g4 esce una finestra "terminale" e ce scritto /etc/master.passwd: no such file or directory

Come faccio a farlo ripartire???? vi prego aiutatemi!!!:confused: :confused: :( :(

ehhm allora quando o avviato il sistema e o visto il problema che vi o descritto qui sopra la prima cosa che o fatto e stata quella di inserire il cd di tiger eh ora non riesco a farglielo sputare fuori quindi o il g4 bloccato con il disco di mac os x inserito dentro se riesci a darmi qualche comando per farlo ripartire e fargli sputare il cd.....grazie mille del tuo aiuto....

Ma hai provato a fare quello che t'ha consigliato Alex? Se si e non ha funzionato ... dopo un tuo riscontro altri utenti avrebbero dato senz'altro altre risposte (ammesso che ce ne siano).

Occhio a croce ti s'è s*******to il file delle password degli utenti. Prova ad avviare con il CD d'installazione e una volta scelta la lingua, apri l'utility per il recovery delle password.

e l ho fatto ma mi dice:

verifica e ripara disco macintosh

HD controllo hfs plus

controllo documento extent overflow

controllo catalogo

key fuori posto{in rosso}

ricostruisco il catalogo btree

il volume macintosh hd non necessita di riparazioni

errore :ilcomando sottostante ha riportato un errore all uscita{in rosso}

1volume hfs verificato

1volume non puo essere riparato a causa di un errore{in rosso }

una volta avviato dal CD di Mac Os X non devi reinstallare tutto,ma semplicemente controllare l'HD attraverso "Utility Disco"

Riparare il disco con l'Utility Disco non è la soluzione ad ogni problema. A quanto pare quel file manca proprio ... essendo probabilmente un file con dentro le password dell'utente credo che se non funziona il recovery delle password ci vuole solo una bella reinstallata :-)