Requiem per il mac mini?

ompte
 Share

Recommended Posts

Da giorni si stanno rincorrendo le voci di una possibile uscita del macmini dal listino Apple, specie dopo l´arrivo dell´apple Tv. In veritá questo mi dispiace molto perché il mac mini é stato il mio primo Mac e l´ho trovato subito stupendo. Purtroppo i ***** me lo hanno portato via e cosi sono passato a un ibook comprato poco prima dell´avvento del macbook e devo dire che mi sono affezionato subito al mio nuovo mac.

Ma l´amore per il mac mini non si é mai assopito, cosí visto le voci che girano prima di una definitiva scomparsa ne vorrei acquistare un´altro nella speranza che anche questo non mi venga rubato. Sicuramente lo acquisteró dal sito apple perche lo vorrei con un hard disk da 160 GB e 2GB di ram, in quanto voglio anche installarci parallels e lo vorrei performante al massimo.

Il punto é questo? Non vi pare assurdo far scomparire questa macchina che é ancora incredibile come design e possibilitá per quello che puo fare in cosi poco spazio? Che cosa é andato storto a questo computer per non potersi affermare come un imac o un ibook. E´veramente strano per me, perche io ne sono stato subito affascinato e ancora quando lo vedo mi viene ancora da pensare un computer mac in uno spazio cosi piccolo... Fantastico.

Per concludere spero che alla Apple ci ripensino e lunga vita al mac mini perché l´apple TV sara´sicuramente importante ma il mio mac mini resta un´altra cosa

Premesso che MacMini e AppleTV non sono divisi solo da 300 e passa euro...Mi sembra strano, anche perchè si vocifera più di un funerale per l' iMac da 17". Secondo me il Mini forse sarà rivisto e, aggiungo io come mio desiderio, lo facessero più semplice da aprire (per upgradare) e con un HD da 3,5 (perdendo magari anche qualcosa in dimensioni..da 16,5cm passare a 20cm per esempio)

Più che toglierlo dal commercio dovrebbero dargli il giusto prezzo!

Da qualche parte ho letto, se non sbaglio, che danno il combo per 600 euro con un monitor da 17". E' già un prezzo folle con tutto il monitor in regalo ma senza quello... è proprio fuori mercato.

Un Mac Midi con il footprint di Apple TV?

il problema del mac mini attuale e' il prezzo. con poco di più si prende un MacBook che ha processore piu' veloce, wireless piu' potente e più o meno tutte le stesse prese e in regalo c'e' la batteria ed un monitor da 13.3 pollici...

Sul prezzo base avete ragione. Però ad esempio qui a Milano si sono moltiplicate le offerte per il Macmini combo a 619 euro (iva inclusa) con un bel monitor LCD da 19" (non da 17, da 19) della LG (quindi di marca).

Personalmente sarei molto ma molto intristito dalla estinzione del mini. L'ho "evocato" per anni e quando uscì lo considerai un "killer computer". Cosa che non fu al 100%, chiaramente; però dette un bel contributo nel riproporre il Mac ad una fascia di utenti desiderosi di sperimentare la piattaforma senza troppi costi ed ingombri. Si tratta di persone che danno un contributo inestimabile all'ecosistema, perchè diffondono cultura, feedback, comprano i gadget, il software, le riviste, visitano i sito come questo eccetera eccetera.

Oggi come oggi in cui con un programma tipo Parallels ti procuri un "doppio computer" con pochi euro, mi sembrerebbe pazzesco eliminare proprio quel Mac che libera ancora più spazi fra le file dei potenziali switchers. Anzi, sono convinto che Apple NON lo mollerà, o se lo farà, sarà per sostituirlo con un prodotto con concept analogo, magari solo un po' più moderno in certi dettagli. E per favore non paragoniamolo ai portatili. Non perchè i portatili siano peggiori, anzi tutt'altro. Ma il mini è per gente normale che vuole una tastiera estesa e un monitor separato (possibilmente con risoluzione non infima). Insomma un computer buono ma che costi poco.

Del resto ogni tanto escono prodotti che apparentemente sono brutti e scarsi, ma che poi la gente compra, perchè sotto sotto indovinano il fattore magico tra prezzo e prestazioni. E con un po' di buona volontà il mini può tornare ad essere assai competitivo da questo punto di vista.

Augh, ho parlato.

Io sto facendo gli scongiuri da quanto ne ho sentito parlare...

Per me il Mini è una macchina perfetta, ci faccio tutto quello che mi serve senza alcun problema e non ho bisogno di macchine più potenti!

Tra l'altro lo apprezzo perchè mi ha liberato spazp sulla scrivania ( i mie amici rimangono sempre meravigliati dal fatto che " quel pacchettino " è un computer completo )

Spero proprio che non venga sostituito; in caso contrario ne comprerò un 'altro con il processore 1,83 e " terrò botta " finchè potrò.

Lunga vita al mac Mini!

Saluti a tutti