Ripresa sfarfallante su Abc Crane!

svulazz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è successa una cosa assurda e non riesco a capire come sia possibile!:confused:

Ho fatto una ripresa semplicissima e fluida ad un matrimonio con la mia nuova Sony HVR-A1E, in formato DV sp, su un Abc Crane, in orizzontale, da un capo all'altro di un tavolo imbandito con varie leccornie; la sequenza inizia con la camera fissa su due persone, procede lungo il tavolo imbandito e termina su un gruppo di persone nuovamente a camera fissa.

Ebbene, finchè la camera è ferma tutt'apposto, ma quando si muove è un guaio!!!

La registrazione procede a scatti e le linee degli oggetti trabballano come se ci fosse un terremoto in corso! Ho provato col flicker e col deinterlace ma niente!

Il fatto è che se collego la HVR-A1E direttamente al Televisore, il problema c'è, mentre in final cut pro 3, visionando il girato nel canvas, mi pare che l'immagine sia più stabile... Boh!

Vi viene in mente qualcosa?:o

• 4 weeks later...

Il fatto è che se collego la HVR-A1E direttamente al Televisore, il problema c'è, mentre in final cut pro 3, visionando il girato nel canvas, mi pare che l'immagine sia più stabile... Boh!

Vi viene in mente qualcosa?:o

Ehm... Mi correggo:

le immagini hanno i suddetti problemi di tremolio sia in Final cut Pro 6 che collegando la camera direttamente al Tv.

Devo aver sicuramente ed inavvertitamente settato i parametri di registrazione in modo errato sulla camera perchè ho notato che le riprese fatte immediatamente dopo il suo acquisto sono pulite e non presentano il tremolio, mentre da un mesetto a questa parte qualsiasi ripresa faccia presenta questo problema...

Qualche suggerimento?...:P

Grazie e saluti a tutti i compagni di Mela!