Perchè ITunes duplica la musica?

giovifranco
 Share

Recommended Posts

Scusate la banalità ma sono nuovo nel mondo mac, non capisco perchè itunes tiene nella sua cartella "Itunes Music" tutta la musica e quindi me la ritrovo due volte sull'hard disk, una copia nella cartella "musica" e una nella cartella "iTunes Music", come posso fare per tenermi la musica nella mia cartella "Musica" senza che venga duplicata in "Itunes Music"?.

Grazie

PS forse è meglio usare un altro programma?

Modifica -> Preferenze seleziona la scheda "Avanzate". Togli il segno di spunta all'opzione "Copia i file nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria".

PS forse è meglio usare un altro programma?

No, anche perchè non conosco altri programmi funzionali come iTunes. Basta imparare ad usarlo, come tutti i programmi ha la sua logica.

Nelle preferenze avanzate di iTunes trovi la voce "copia i file nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria": se non vuoi questa opzione deselezionala, però credo che sia molto utile soprattutto se unita all'altra funzione "Tieni organizzata la cartella iTunes Music".

La filosofia di iTunes, contrariamente agli altri lettori, è quella di gestire la musica esclusivamente dall'interfaccia del jukebox e NON da file (Finder o Esplora risorse che sia). In questo modo aggiungi ed elimini la musica direttamente da iTunes senza mettere mano alle cartelle; una volta caricata la elimini dalla cartella "musica" così da non avere duplicati.

Non capisco perché non si possa usare l'organizzazione di iTunes con l'archiviazione in un posto prederminato.

Se è per una questione di gestione della musica, iTunes mette a disposizione strumenti di organizzazione decisamente superiori e più immediati della gestione manuale...

Comunque, de gustibus...

Io consiglio di usare iTunes per impararne il funzionamento prima di giudicarlo... soprattutto per chi viene da windows, la struttura del programma può sembrare ostica quando invece è molto semplice e funzionale.

grazie mille, comunque non volevo criticare iTunes mi trovo benissimo, pensavo solo che potesse essere uno di quei programmi che ti danno all'inizio e che poi vanno ovviamente sostituiti (stile windows) cmq ho capito che non è così in ambiente mac.

Grazie e viva mac

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, e avevo scelto di organizzarmi tutto da solo, come ero abituato su Win... poi ho avuto un problema, e ho dovuto sosituire l'hd... così ho provato, visto che ripartivo dall'inizio e avevo ancora i setup e la libreria "vergini", a fare gestire tutto ad iTunes... ed è stata un'ottima scelta!

All'inizio si fa un po' di resistenza, ma dopo è un'altra vita! Fidati... ....