Sto per acquistare un MAC! Mille dubbi x voi!

Blac_Mamba
 Share

Recommended Posts

Gli aggiornamenti di cui parli non hanno nulla a che vedere con l'aggiornamento che dovrei fare io stessa per la batteria giusto?

Può essere anke un'altra gaff, ma ho letto che per aumentare la funzionalità della batteria dovrò scaricare un'aggiornamento da internet...

uhm... in che consistono questi aggiornamenti?

Sono curiosissima!!! Ma alle 9.30 di mattina, non posso pretendere mille utenti on line!

Aspetterò, a più tardi!

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posso avvalermi dello sconto studenti in un apple store (come RomaEst che sta a mezz'ora da casa)? FNAC dà la garanzia estesa a 3 anni a 50€, qualcuno ha acquistato lì?

si (Romaest) e se sei studente Sapienza o Roma3 (ma mi pare anche tor vergata) c'è un ulteriore sconto ;)

Gli aggiornamenti di cui parli non hanno nulla a che vedere con l'aggiornamento che dovrei fare io stessa per la batteria giusto?

Può essere anke un'altra gaff, ma ho letto che per aumentare la funzionalità della batteria dovrò scaricare un'aggiornamento da internet...

uhm... in che consistono questi aggiornamenti?

Sono curiosissima!!! Ma alle 9.30 di mattina, non posso pretendere mille utenti on line!

Aspetterò, a più tardi!

l'aggiornamento è più che altro una patch che risolve (o crea?) alcuni problemi di gestione energetica (quindi in teoria la batteria risulta più performante) ed è un piccolo software che si scarica come aggiornamento automatico (come in windows ma in osx funzionano davvero).

è vero ci si aspetta che entro un mese (anche 2 settimane scarse :) ) ci sia un aggiornamento importante per MBP (con migliorie hardware pare consistenti) quindi in caso di acquisto MBP aspetterei.

Diversamente se opti per un MB è il momento di comprare (a meno che tu non voglia aspettare l'autunno).

In questo momento ti sto scrivendo da un MB con il quale gioco ognitanto (anche a giochi 3D, sono appassionato di avventure grafiche), ovviamente se ti serve prevalentemente per giocare (magari a FPS) ti consiglio,ovviamente, il pro.

perciò valuta se ti interessa di più la portabilità (MB più piccolo, con più capacità energetica e leggero) o la potenza grafica (MBP senza dubbio)

Io ho intenzione di acquistarlo alla fnac, xkè tutti i miei acquisti alla fnac hanno avuto successo, lettori, vecchio notebook, e pezzi di tecnologia vari...

No, non ho intenzione di metterci windows, a parte che mi sembra una procedura complicata poi mi manca la materia prima, cd di istallazione windows! Dovrei procacciarmeli?

Avete suggerimenti anche su questo?

Sì. E' legale acquistare vecchie copie usate di Windows (purchè con la loro licenza, s'intende) e usarle per creare dei PC virtuali da usare con il software Parallels, che pure costa poco.

Diciamo che con una visita in qualche mercatino e con gli euro di Parallels uno si porta a casa un "PC dentro al Mac" le cui performance possono essere eccezionali.

Questa è una materia come si suol dire "molto calda", sulla quale trovi molti messaggi nel forum.

oppure ti scarichi bootcamp che non costa nulla e ti risparmi il costo di parallels (però per accedere a win dovrai riavviare).

in pratica con la soluzione bootcamp hai un vero e proprio pc win, con tutti i pro ( tanti giochi di nuova generazione) e i contro (virus, spyware, crash si sistema, conflitti tra periferiche, driver da installare, potrei continuare per ore e ho osx da solo 3 settimane!)

oppure ti scarichi bootcamp che non costa nulla e ti risparmi il costo di parallels (però per accedere a win dovrai riavviare).

in pratica con la soluzione bootcamp hai un vero e proprio pc win, con tutti i pro ( tanti giochi di nuova generazione) e i contro (virus, spyware, crash si sistema, conflitti tra periferiche, driver da installare, potrei continuare per ore e ho osx da solo 3 settimane!)

Oltre a dover riavviare devi anche sobbarcarti il costo della licenza di Windows XP o di Windiws Vista, il che non è sempre trascurabile.

Tanto è vero che io alla fine ho comprato Windows XP professional e poi lo uso ANCHE come disco di Parallels, così lo sfrutto senza dover riavviare.

Insomma alla fine secondo me Parallels è sempre imprescindibile su un Mac Intel.

Ma se il neoOffice è compatibile con il windows office perchè portare un pc nel mac?

Voi per cosa usate windows?

Sinceramente mi interessa il pro solo per i 15" xkè non sono abituata con uno schermo tanto piccolo... poi mi è sembrato anche più potente, in quanto la scheda grafica non è condivisa... quindi...!!!

L'unica pecca sono i 120 - 160 GB di Hard disk, ma si può potenziare e arriva fino a 200 se proprio dovessi averne la necessità.

A qnto ho capito MBP ha tutto, addirittura c'è emule x mac, perchè quindi avere anche windows?

Voi per cosa lo usate?

e perchè con parallels la licenza non si compra?

io non mi sono posto il problema perchè in dipartimento (informatica e sistemistica) mi hanno regalato vista business (l'ho installato e usato 40 minuti in tutto, troppo pesante rispetto a osx) con licenza e dvd completo.

però non sapevo che con parallels si poteva installare senza licenza

Corel Draw 11 si istalla anche su mac, word, pawer point e exel sono disponibili con mac e si inviano tra un mac ed un pc senza problemi, internet explorer pure è disponibile per mac (anche se non credo di scaricarlo, non mi interessa), outlook c'è, ma a qnto ho capito Mail di mac è altrettanto buono... a che pro caricare windows su un mac?

Magari ho trascurato qualcosa... con un mac si può fare tutto, anche perchè non ho necessità di altri programmi a parte quelli sopra elencati e qlcsa di Iwork.

Addirittura la mia stampante porta il software per mac, e tra Iwork ho scoperto l'esistenza di un programma che collega il mac al cell tramite blootooh quindi non dovrei avere problemi di ulteriori installazioni!

Un MBP pesa qnto un MB è solo esteticamente più figo! :P

per autocad 2007 (che presto dovrò cominciare ad usare), e qualche vecchio gioco che non gira su mac (o meglio non ne ho trovato la versione mac).

Tuttavia come ho scritto sopra non l'ho praticamente mai usato ne penso di farlo dal momento che per MSN uso Amsn, per emule uso Amule, per office uso mac office (giusto perchè me lo hanno regalato, altrimenti usavo neoffice), per win media player uso iTunes che è mille volte meglio e mi consente playlist facili da usare, per solitario uso solitare xl (sembra sciocco ma è sempre divertente mentre aspetti il treno), e così via.

anche io ero abituato a schermi grandi, ma alla fine con 13.3 mi trovo bene quando sono in giro (sarà che ho 10/10) e la scheda integrata del mb per quello che ne faccio io va più che bene.

Per tutto il resto ho un pc desktop e soprattutto la PS3!

perchè istallare windows se con mac puoi avere tutto?

Perché magari non tutti sono così fortunati dall'avere tutto su Mac :-D

A me VisualStudio 2005 non me lo da nessuno per Mac :-P

Chiaro che se c'hai tutto su Mac, Windows non ci penso proprio ad installarmelo :-P