Sto per acquistare un MAC! Mille dubbi x voi!

Blac_Mamba
 Share

Recommended Posts

si (Romaest) e se sei studente Sapienza o Roma3 (ma mi pare anche tor vergata) c'è un ulteriore sconto ;)

Lo sconto lo effettuano prettamente solo negli apple store?? e di qnto è? Non lo fanno anche alla fnac?

In ogni caso, in tutte le FNAC il 31, c'è l'APPLE DAY, scontano tutti i prodotti apple del 5%... ecco perchè il mio appuntamente all'acquisto era fissato per giovedì ma...

è vero ci si aspetta che entro un mese (anche 2 settimane scarse :) ) ci sia un aggiornamento importante per MBP (con migliorie hardware pare consistenti) quindi in caso di acquisto MBP aspetterei.

perciò valuta se ti interessa di più la portabilità (MB più piccolo, con più capacità energetica e leggero) o la potenza grafica (MBP senza dubbio)

... questi aggiornament mi allettano, per hardware più consistenti intendi più capacità di memoria? o... non so, in ogni caso il prezzo salirebbe? Di solito sale per gli aggiornament,no?:mad:

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

veramente ultimamente il piccolo aggiornamento che ha avuto il mb ha fatto scendere i prezzi e anche di parecchio (circa 70 euro nel mio caso).

gli sconti studenti educational si applicano in molti store, tuttavia lo sconto particolare per universitari, che si chiama apple on campus, lo fa solamente l'applestore quindi o online o a romaest ed è del 8% sul prezzo finale! (quindi incluse aggiunte di ram o hd o accessori)

le migliorie le puoi trovare più completamente sui rumors in rete o nello stesso forum, per riassumere pare che la frequenza della memoria passi a 800 MHz, che è un bel vantaggio, migliorie per il modulo wireless e per un aumento del risparmio energetico con conseguente durata migliorata, oltre un aumento della frequenza di processore.

e perchè con parallels la licenza non si compra?

Certo. Ma almeno posso sfruttare il PACCO di soldi che mi è costato XP professional anche in Parallels, senza abbandonare OSX. Parallels per inciso costa molto poco, per cui se uno si compra Windows tanto vale poi spendere un pizzico in più per Parallels.

Perchè mi trovo benissimo con Parallels e perchè mi tocca ogni tanto usare Windows?

Ecco le ragioni

• ogni tanto qualche stramaledetto sito usa filmati solo Windows media in versioni astruse che sotto Mac non riesco ad aprire.
  • mi tocca spesso usare access
  • in generale mi trovo meglio a lavorare con Office dentro Windows che con office dentro Mac
  • per lavoro non è raro che io debba installare programmini esistenti solo per Windows
Per farla breve secondo me Parallels è vitale, al punto che non eslcuderei clamorosi sviluppi da parte di Apple stessa.

con leopard dovrebbe essere integrata una specie di bootcamp, ma non so se avrà le stesse specifiche di parallels (possibilità di drag & drop da un sistema all'altro), tuttavia capisco che se fai spesso uso di applicazioni win parallels vale la spesa, ma per chi usa win dieci minuti al mese rimango dell'idea che sia migliore bootcamp per il fatto che è gratis e garantisce piena compatibilità del hardware (almeno da quanto leggo nei confronti con parallels di macworld), alla fine non mi scoccia riavviare una tantum :)

uhm... peccato che a napoli non ce ne siano di apple storre...

Il più vicino è a roma? E magari io iscritta alla Federico II di napoli non posso usufruire dello sconto perchè non so di roma.... e poi negli apple store costano un po' in più le tecnologie, provate a confrontare i prezzi dell'apple store on line e di www.fnac.it

Aspetterò la metà di giugno per quest'acquisto dato gli aggiornamenti in vista.

Ma è ufficiale la notizia? dove posso saperne di più?

p.s.: qsto neoOffice è davvero compatibile con office del windows? Avete esperienze personali?

mi secca aspettare fin ad ottobre, poi se l'unico vantaggio di leopord è quello di tirar su anche windows misà che non mi interessa poi più di tanto!

Leggendo il forum riguardo MBP ho trovato qlke "lamentera"....

quali sono le pecche secondo voi?

Per ora avevo un idea di perfezione del mac... ma polvere sotto lo schermo. blocchi dati da un HD pieno. Vernice che va via....

altri contro?

beh non è l'unico vantaggio di leopard, almeno leggendo le notizie sul sito ufficiale apple.

cmq sarà sempre possibile comprarlo intorno ai 129 euro (previsione).

i mac come qualunque prodotto industriale non sono esenti da difetti di produzione, partendo dal presupposto che la perfezione non esiste e che cmq sei tutelata per un anno (estendibile a 3) su qualunque problema di fabbrica, dovresti potere dormire sonni tranquilli con il tuo mbp.

facendo le corna sono tre settimane che ho un mb e non ho avuto alcun problema serio (l'unico che avevo era dovuto al mio utilizzo non corretto) e come me ci sono tanti mac users contentissimi, ovviamente in un forum pochi aprono 3D dicendo sono 3 mesi e tutto va bene, sono 6 mesi e tutto va bene, ecc..

PS ho controllato il mbp da 15 pesa leggermente di più del mb ;)

PPS ho controllato e l'Apple on Campus è valida solo per gli studenti universitari di Bolzano, Milano, Roma e Venezia.. :(

Per Black mamba: considera che se vuoi uno schermo ampio, anche i 15" del pro ti sembreranno pochi. La cosa migliore è collegarlo a un altro monitor quando non sei in giro, quindi potresti anche pensare al macbook.

La compatibilità di Neooffice con Office è ottima, lavori in .odt (più veloce) e per condividere esporti in .rtf (conversione al 100%).

BetaBella è complicata la convesrione?

Passare da windows a Mac sarà traumatico secondo voi?

Tutti i miei amici mi sconsigliano ma ormai... Io la vedo comoda la cosa!

Ostiasurfer81 si preavvisaa un aggiornamento per il mese prox.... credo ke aspetterò, ma aspettare ad ottobre per leopard!!! Non saprei.... lo prenderò in sefuito se ne avrò la necessità.

ma 120 gb non sono pochetti x qllo ke costa?

Aspetterò la metà di giugno per quest'acquisto dato gli aggiornamenti in vista.

Ma è ufficiale la notizia? dove posso saperne di più?

No, non c'è mai niente di ufficiale. Nessuno sa di preciso quando usciranno la nuove macchine, ma ci si può fare sempre un'idea tenendo presente che l'aggiornamente avviene mediamente ogni 6 mesi, seguendo la roadmap di intel, dall'intersificarsi dei roumors ecc...

Per saperne di più un buon punto di partenza può essere http://www.macrumors.com/buyersguide/

Guarda, anche io sono direttamente interessato alla cosa visto che come te devo comprare un MBP, e secondo me l'aggiornamento sarà decisamente corposo. Questo è quello che mi aspetto:

- Piattaforma SataRosa di Intel: dovrebbe portare un qualche miglioramento sul fronte delle prestazioni e del risparmio energetico.

- Schermi LCD con retroilluminazione a LED: Steve Jobs ha ufficialmente annunciato che ne farà uso, ed i MBP sembrano i candidati ideali per il debutto. I vantaggi sono una illuminazione più uniforme e un ridotto consumo energetico (= maggior durata delle batterie)

- Scheda grafica di nuova generazione, come la 8600 di Nvidia e con 256MB di video ram sul modello base.

- 2GB di ram sul modello base

- 160GB di HD sul modello base

Ovviamente sono solo ipotesi, ma mi sono informato a fondo e come specifiche mi sembrano più che plausibili per una macchina da 2000E in poi.

Infine nota il fatto che il MB intermedio ha le stesse specifiche del MBP base (salvo schermo e scheda grafica) e che il MP nero ha addirittura l'hard disk più capiente. Questo genere di "incongruenze" è un altro indizio che l'aggiornamento è vicino.

Ti do una data: 11 Giugno ;)