Sign in to follow this  
akronimys

guide e crocini

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho questo problema, ho creato una pagina che andrà stampata e ho costruito il tutto con le guide e poi ho creato i crocini o indicatori di taglio, poi ho salvato tutto in formato pdf, da illustrator 10 , facendo salva con nome e scegliendo f.to PDF.

problema, se apro il file con adobe reader 7 vedo benissimo il file ma non vedo ne le guide e ne i crocini di taglio, come mai?' dove sbaglio??

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

i crocini che hai sistemato molto probabilmente sono fuori dal formato e quindi il PDF nn te li visualizza se l'hai creato sul formato della pagina poi le guide le vedrai solo nel formato nativo e sono solo un riferimento che ti dai tu per allineare e sistemare gli oggetti, testo, forme ecc..., penso sia ovvio non vederle nel PDF che hai creato

Share this post


Link to post
Share on other sites

non occorre che li fai a mano i crocini.

Quando salvi come PDF nella schermata delle varie opzioni c'è una parte che si chiama "Marks & Bleeds" (non so in italiano come sia). Lì spunti la casella "TRIM MARKS", la prima, ed eventualmente anche "REGISTRATION MARKS". Poi sotto scegli quanta abbondanza (bleed) dare, indicativamente vanno bene 3mm. Ed è fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this